Fondazione, la 3^ stagione si farà? Ecco anticipazioni, cast e trama
L’aria è carica di aspettative e domande a seguito della fine della seconda stagione di “Fondazione”, la serie televisiva tratta dai romanzi di Isaac Asimov. Gli appassionati si chiedono se verrà prodotto un terzo capitolo di questa saga epica. Ecco una panoramica di quanto è noto finora.
La terza stagione si farà?
Nel mare di incertezze che circonda il futuro della serie, un silenzio impenetrabile avvolge le comunicazioni ufficiali di Apple TV+. Questo silenzio non va interpretato come una cattiva notizia. Ad esempio, lo stato di stallo potrebbe essere dovuto agli scioperi dei sindacati WGA e SAG-AFTRA, che hanno rallentato l’industria televisiva.
Nonostante non vi siano ancora annunci ufficiali da parte di Apple TV+, David S. Goyer, il creatore della serie, ha recentemente parlato del futuro del progetto. Durante un’intervista, ha espresso entusiasmo per ciò che ha in serbo la terza stagione, affermando che ci sono ancora “così tante storie da raccontare”. Evidentemente, nonostante il silenzio ufficiale, sembra che la macchina creativa sia già in movimento per una nuova stagione.
Quello che succederà nella terza stagione sarà pazzesco. Ricordo di aver letto la scorsa settimana le reazioni del pubblico a quello che hanno appena visto nella puntata finale e dicevano tipo ‘Oh mio dio, come farà la serie ad andare avanti ora?’ e ho pensato che c’è ancora così tanto da raccontare in realtà. Sono davvero emozionato, spero di avere presto notizie per l’inizio della produzione
Quando esce la terza stagione di Fondazione: le ipotesi
In caso di conferma della serie, è possibile che vedremo una nuova stagione alla fine del 2024 o all’inizio del 2025. La produzione potrebbe cominciare nei primi mesi del prossimo anno, dopo la fine degli scioperi.
Considerando i tempi per la post-produzione, è realistico aspettarsi il debutto in circa 18 mesi.
Come finisce la seconda stagione di Fondazione
Il finale della seconda stagione ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Hari Seldon ha messo in scena un evento che potrebbe avere ripercussioni profonde, colpendo in modo fatale Tellem, il capo di una setta che ora con buona probabilità diventerà la seconda fondazione, per poi andare in criocongelamento insieme a Gaal Dornick.
Nel frattempo, l’Hari Seldon della prima fondazione ha avuto la meglio con la sua strategia a lungo termine, che ha consentito di distruggere completamente la flotta dell’imperatore che accerchiava Terminus.
Questo atto destabilizzante pone diverse domande che speriamo vengano risolte nella prossima stagione.
La trama della terza stagione di Fondazione
Si prevede un focus sulla Fondazione nella sua fase religiosa, e un’ulteriore esplorazione della minaccia posta dai Mentalici. La tensione con l’Impero potrebbe raggiungere nuovi picchi, alimentando una guerra su scala galattica, come lasciato intendere dalla Seconda Crisi della seconda stagione.
Quante puntate ci saranno nella terza stagione di Fondazione?
La domanda è da un milione di dollari, possiamo ipotizzare che la nuova stagione avrà 10 episodi da 50 minuti ciascuno, così come è stato fatto per le precedenti. Ad ogni modo, per conferme ufficiali riguardo al numero degli episodi, sarà necessario attendere un annuncio ufficiale da parte di Apple TV+.
Il cast della terza stagione di Fondazione
Il cast si è rivelato un mix tra veterani e nuovi talenti.
Tra i nomi confermati abbiamo:
- Jared Harris (Hari Seldon)
- Lee Pace (Fratello Day)
- Lou Llobell
- Leah Harvey
- Laura Birn
- Cassian Bilton
- Terrence Mann
- Isabella Laughland (Brother Constant)
- Kulvinder Ghir (Poly Verisof)
- Ella-Rae Smith (Regina Sareth del Dominion Cloud)
- Holt McCallany (Direttore Jaegger Fount)
- Rachel House (Tellem Bond)
- Nimrat Kaur (Yanna Seldon)
- Ben Daniels (Bel Riose)
- Dimitri Leonidas (Hober Mallow)
Questa combinazione dinamica è una delle ragioni del successo della serie e probabilmente continuerà a essere una caratteristica distintiva nel prossimo ciclo.
Lasciano perplessi alcuni nomi che probabilmente avranno solo ruoli marginali, essendo relativi a personaggi deceduti nel finale della seconda stagione.