UPAS “Le Storie”, trama 16 agosto 2023: Il processo Valsano
Dopo la pausa di martedì 15 agosto 2023, legata alla messa in onda della partita di volley femminile Italia-Romania, torneranno nella serata di oggi 16 agosto 2023 “Le Storie” di Un Posto al Sole. La soap partenopea, infatti, ci terrà compagnia con quelli che sono i racconti dei momenti che più ci hanno emozionato nel corso della 27esima stagione.
Nella puntata di stasera, ad andare in onda, sarà un rewind sul processo a Lello Valsano e su quella che sarà la sua condanna e gli effetti che la stessa avrà sugli abitanti di Palazzo Palladini. Il tutto raccontato magistralmente da Raffaele Giordano (Patrizio Rispo).
UPAS “Le Storie”, trama puntata 16 agosto 2023
Ripercorreremo la storia processuale e, prima ancora, quella delinquenziale di Lello Valsano. L’uomo, colpevole di aver ferito gravemente Viola (mandandola all’ospedale in coma) e di aver ucciso Susanna, andrà in tribunale e sarà giunto, per lui, il momento di essere giudicato dalla legge.
Alla guida del processo vedremo il Pubblico Ministero Luisa Cimmino e, per l’accusa, il ruolo di maggior prestigio sarà quello di Alberto Palladini. Alla fine, Valsano avrà una condanna a 30 anni di galera e a nulla serviranno i tentativi del suo legale (De Lambro) di farlo passare per infermo mentale.
La sentenza significherà un vero e proprio sospiro di sollievo per tutti gli abitanti di Palazzo Palladini, profondamente scossi dall’intera vicenda. Ad essere sereno sarà, in particolare, Niko che, finalmente, otterrà la tanto sperata giustizia per la morte della moglie Susanna.
Quando e come vedere Un Posto al Sole
Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20:50 circa, su Rai Tre. Ricordiamo che la messa in onda de “Le Storie” andrà avanti fino a venerdì 25 agosto 2023. Da lunedì 28 agosto, invece, riprenderanno le puntate inedite della 28esima stagione.
Chi non potesse seguire UPAS in TV potrà farlo su Rai Play, in maniera del tutto gratuita. Qui saranno disponibili sia le puntate on demand (dopo la messa in onda su Rai Tre) che quelle in live streaming.