UPAS, scoppia il caso Damiano – Rosa: e voi da che parte state?
Sono passati pochi giorni da quando, dopo una puntata di UPAS (quella dell’8 agosto scorso), si è acceso, tra i fans della soap partenopea, un forte dibattito su Rosa e Damiano. La donna, con le sue scelte, ha effettivamente messo in pericolo il figlio.
Se, secondo alcuni, il comportamento di Rosa è dettato dalla particolare situazione in cui si è trovata, secondo altri molte responsabilità sono ascrivibili anche a Raffaele e Giulia. E per quanto riguarda Damiano? I fans ne hanno avute anche per lui, dandogli del contraddittorio. Quali sono gli animi in rete al momento verso questi personaggi? Scopriamolo!
Caso Manuel: Rosa giustificata dai fans
Rosa Picariello si è fatta subito voler bene: il suo personaggio, difatti, è diventato uno dei principali in Un Posto al Sole in tempi relativamente brevi. Secondo molti utenti della rete, provare a difendere le sue scelte, dopo quanto accaduto a Manuel (e adesso a Damiano) è una missione impossibile. Le armi in casa, in effetti, non hanno giustificazione, a maggior ragione quando c’è un bambino.
In tanti l’avrebbero forse (e ribadiamo forse, dato che si tratta di un grave reato) capita se, nel frattempo, avesse tenuto Manuel lontano da casa o comunque se avesse trovato un posto più appropriato per nascondere le armi, laddove il figlio non avrebbe potuto trovarle. Un dibattito accesissimo che, quindi, su diversi punti tende a voler scagionare Rosa da tutte le colpe più serie.
I fans contro Giulia e Raffaele, cos’è successo?
Il caso di Manuel e il grande pericolo corso a causa della pistola con cui andava in giro il bambino hanno sollevato un vespaio social anche attorno ad altre due figure. Stiamo parlando di Giulia e Raffaele, tacciati, ultimamente, di essere degli ipocriti.
Per quanto riguarda Giulia, forse lo ricorderete: dato il momento complicato che attraversava Rosa le aveva chiesto ospitalità alla Terrazza. In quel caso, però, la Poggi si è limitata a dare qualche consiglio: secondo i fans un aiuto concreto sarebbe stato più gradito. Per questo, per molti, Giulia è un’ipocrita. Uno dei tanti commenti social recita
Giulia che fa la signora amica del popolo ma rifiuta di aiutare Rosa!
Raffaele, anche lui, viene additato come ipocrita. Secondo i più è stato troppo critico verso Rosa senza ricordare che anche lui, in passato, ha commesso errori anche molto gravi.
Raffaele parla tanto ma forse si è dimenticato che stava vendendo il genero alla mafia!
Damiano padre assente
E Damiano? Anche per lui, naturalmente, le critiche sui social non sono mancate benché per molti il ragazzo abbia ragione e avrebbe tutti i motivi per chiedere l’affidamento esclusivo di Manuel. Diversi, però, sottolineano la sua unica colpa: essere stato un padre assente per troppo tempo e aver lasciato Rosa da sola.
Durissimi i commenti che leggiamo sul web come, ad esempio,
Damiano di colpo si è ricordato di essere un padre. Che farà, andrà da Viola e gli chiederà di fargli da mammina?
Insomma, tema caldissimo, ce n’è davvero per tutti i gusti. E voi? Da che parte state?