UPAS “Le Storie”, trama 18 agosto 2023: Chi è Bufalotto Sensibile?
Sembra strano ma è già passata una settimana da quando Un Posto al Sole è in vacanza per il meritato riposo estivo. Per tutti i fans più sfegatati, però, ogni giorno, sempre alle 20:50, vanno in onda “Le Storie” in cui è possibile ripercorrere, insieme a Raffaele Giordano, quelle che sono le storie che più ci hanno emozionato nella passata stagione.
La puntata di venerdì 18 agosto 2023, che chiude, difatto, la prima settimana di questa versione inedita di UPAS, si concentrerà sulla storia di Bufalotto Sensibile. Ripercorreremo tutte le fasi che ci hanno tenuto più sulle spine quando ci domandavamo chi fosse il misterioso “amico” di Sasà. E voi ricordate proprio tutto? Che ne dite di fare un ripasso insieme a noi? Partiamo!
Bufalotto Sensibile è Castrese Altieri
Un Posto al Sole non è nuovo ad affrontare tematiche particolarmente rilevanti dal punto di vista sociale. Durante questa stagione ne abbiamo visti diversi esempi ma il più eclatante è certamente quello di Bufalotto Sensibile. Un vero e proprio mistero quello sull‘identità della persona che chattava con Cerruti e che è durato per diversi mesi.
Per Sasà, invece, l’anonimato di Bufalotto Sensibile è durato qualche settimana perché ad un certo punto saprà che si tratta di Castrese Altieri, fratello di Speranza e nipote di Mariella. Tra i due uomini, però, la storia rimarrà segreta dal momento che Castrese avrà paura di fare coming out temendo le reazioni del padre padrone Espedito e di parte dei suoi conoscenti.
Le varie identità di Bufalotto Sensibile
Durante la puntata di Un Posto al Sole ripercorreremo, sotto la guida di Raffaele Giordano, tutti gli indizi che, giorno dopo giorno, hanno permesso di scoprire chi si celasse dietro il nickname di Bufalotto Sensibile. A volerlo scoprire più di tutti sarà Mariella anche se poi, all’atto pratico, sarà invece Guido a mettere insieme i pezzi del puzzle e dare un’identità al compagno di Sasà.
Ricordiamo che nel corso dei mesi sono state diverse le persone sospettate di celarsi dietro questo nickname. Dapprima tutti i sospetti erano ricaduti su Bruno Sarti, il dottore con cui Sasà aveva avuto una relazione e che aveva lasciato poco prima di iniziare a scrivere a Bufalotto Sensibile. Gli indizi, poi, sembravano portare verso Michele (Mariella era certa fosse lui!) ma alla fine la verità è venuta a galla.
Proprio nella puntata in questione ripercorreremo tutto passo passo e rivivremo anche tutte quelle paure tipiche di chi, per un motivo o per un altro (in questo caso per l’orientamento sessuale), preferisce nascondersi pur di non essere giudicato da parenti e amici.
Quando e come vedere Un Posto al Sole
Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai Tre, attorno alle 20:50. Chi non dovesse riuscire a seguire le puntate in TV potrà farlo su Rai Play dove ogni singolo episodio è disponibile sia in live streaming (in contemporanea alla terza rete Rai) che on demand (subito dopo la messa in onda in TV).