Terra Amara, anticipazioni, spoiler e trama 23 agosto 2023
Sarà una puntata ricca di emozioni e dolore quella di Terra Amara di mercoledì 23 agosto 2023. Tutto si concentrerà sull’addio alla cara Hunkar, ritrovata morta da Demir e portata, per l’ultima volta, alla sua villa. A catturare l’attenzione più di tutti sarà la tenerezza con cui la nonnina saluterà la figlia, dapprima senza nemmeno rendersi conto che è morta. Successivamente sarà straziata dal dolore.
Yilmaz arriverà alla villa per stare vicino al padrino quando i gendarmi arriveranno per fare una richiesta particolare a Demir. Fikret, che non ha dimenticato il suo piano di vendetta, troverà una lettera di Yilmaz nello studio di Demir e capirà che Akkaya è sotto ricatto…
Fikret scopre il ricatto di Demir
Yilmaz arriverà nella stanza in cui giace Hunkar morta. Farà le condoglianze a Demir e sarà vicino a Fekeli. Zuleyha e Demir non smetteranno di piangere mentre tutta Cukurova si radunerà fuori dalla casa. L’atmosfera verrà momentaneamente interrotta dai gendarmi che diranno allo Yaman che, per legge, la madre verrà sottoposta ad autopsia. Demir darà dopo il doloroso saluto alla donna, naturalmente, il suo assenso.
Fikret, nel frattempo, troverà alcuni documenti nello studio di Demir e, in particolare, noterà una lettera in cui Yilmaz confessa che Mujgan ha sparato a Zuleyha. Capirà, a quel punto, che Demir sta ricattando Akkaya: se non rispetterà i patti lo Yaman denuncerà Mujgan che verrebbe, così, arrestata. Kerem Alì, di conseguenza, crescerebbe senza madre!
Hunkar lascia la villa per sempre, Azize disperata
La nonnina entrerà nella stanza di Hunkar e la troverà a letto. A causa della sua demenza senile, non capirà da subito che la figlia e morta: crederà sia addormentata. Chiederà, infatti, a Zuleyha e Saniye di uscire dalla stanza in modo che Hunkar riposi meglio. Le cose precipiteranno, però, con il già citato arrivo dei gendarmi.
Sarà a quel punto che Hunkar lascerà per sempre la sua tanto amata abitazione e sarà in quel momento che, ritrovando le sue scarpe, Hammine si renderà conto che la figlia è morta e che non la rivedrà mai più. La scena, a quel punto, sarà straziante: griderà con tutta la sua forza, esprimendo tutto il suo dolore, cercando persino di ostacolare il lavoro dei gendarmi.
Un’incredibile scia di dolore pervaderà tutta la tenuta: uno dei personaggi più amati e controversi sta per lasciare per sempre le scene.
Quando e come vedere Terra Amara
Terra Amara va in onda tutti i giorni, attualmente ad eccezione del sabato, su Canale 5. Dal lunedì al venerdì parte alle 14:10 circa mentre la domenica attorno alle 14:25 con quello che, di solito, è un appuntamento XL.
Non riuscite a seguirla in TV? No problem! Terra Amara, infatti, è disponibile anche su Mediaset Infinity dove può essere seguita on demand (per le repliche) o in live streaming. Il tutto in maniera del tutto gratuita.