La Promessa, trame, anticipazioni e spoiler dal 16 al 18 Agosto
Dal 16 al 18 agosto 2023, il pubblico di Canale 5 sarà testimone dei nuovi ed emozionanti episodi della serie spagnola La Promessa.
Questo articolo offre una panoramica dettagliata delle trame che verranno presentate, delineando gli eventi chiave e i personaggi centrali coinvolti.
Mercoledì 16 agosto – Complessità e conflitti
Nell’episodio del 16 agosto, Eugenia confonde Jana con Dolores, pensando di aver ricevuto il suo perdono. Cruz è allarmata da ciò che la sorella potrebbe rivelare sul loro passato e preme sul padre affinché Eugenia ritorni al sanatorio. Nel frattempo, il barone esprime il desiderio di essere servito solo da Teresa, causando disagio in Pia. A seguito di un’ennesima richiesta del barone, Pia proibisce a Teresa di servirlo, scatenando una reazione forte da parte di Teresa. Padre Camilo interviene, richiedendo chiarimenti a Petra sulle voci riguardanti il barone. Inoltre, Manuel annuncia l’intenzione di chiedere la mano di Jimena, mentre Leonor si deprime fino a contemplare un gesto disperato.
Giovedì 17 agosto – Disperazione, sospetti e segreti
Il 17 agosto è caratterizzato dalla disperazione di Leonor, che vuole uccidersi ma viene salvata da Curro. Alonso cerca di capire le ragioni della sua tristezza, mentre Curro tace sull’accaduto. Romulo avverte il barone sulle attenzioni verso Teresa, e Jana inizia a indagare sul barone, sospettando che possa essere l’assassino di sua madre. Nonostante le avvertenze di Romulo, Pia e Maria, Jana decide di affrontarlo. Nel frattempo, Lope trascura il suo lavoro di cuoco, proteggendo Miguel, ricercato dalla Guardia Civile. Maria scopre Miguel e Salvador nascosti e si unisce a loro.
Venerdì 18 agosto – Amore, memorie e partenze
L’episodio del 18 agosto porta nuovi sviluppi, come il regalo di una macchinetta fotografica da Jimena a Manuel e una lettera d’amore da Leonor a Martina. Curro ed Eugenia rievocano i bei tempi passati, mentre emergono tensioni tra il barone e Romulo, alimentate da una chiacchierata tra il barone e Teresa. Infine, Miguel decide di lasciare La Promessa e fuggire nella notte, con Maria che rimane sbigottita al suo abbandono.