La Promessa, anticipazioni, spoiler e trama 21 agosto 2023
Sarà un debutto di settimana col botto quello che si preannuncia per La Promessa. La soap spagnola, divenuta in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno televisivo, pare ci riserverà una serie di colpi di scena davvero indimenticabili. Ad andare in onda lunedì 21 agosto 2023 sarà l’episodio 55 della prima stagione. Cosa ci riserverà?
Vedremo Curro furibondo con sua zia Cruz, colpevole di aver rispedito la sorella Eugenia in sanatorio. Catalina e Manuel avranno qualcosa da dire alla marchesa mentre Salvador e Lope verranno spronati a lasciare la tenuta quanto prima. Josè avrà qualcosa di importante da chiedere a Padre Camilo..
Curro e Cruz, è guerra aperta
Dopo il gesto di Leonor che, in preda alla depressione e alle sue pene d’amore, aveva tentato il suicidio gettandosi nel vuoto, la vita di Curro è cambiata. Se da un lato, infatti, il ragazzo ha evitato il peggio (convincendola a desistere da questo proposito), dall’altro i suoi rapporti con la zia Cruz saranno destinati a precipitare bruscamente.
Curro, infatti, sarà furioso con Cruz perché ha rispedito Eugenia in sanatorio senza avvisare nessuno di questa scelta. Per questo non si farà problemi a chiedere i motivi di questa scelta e si sentirà rispondere che le condizioni della salute della donna destavano non poche preoccupazioni e che il ricovero era inevitabile. Anche Catalina e Manuel non approveranno il comportamento della marchesa e non esiteranno a lamentarsi.
Manuel chiede a Jimena di sposarlo
Manuel, nel frattempo, sarà sempre più preso da Jimena. Sarà felice del rapporto con lei, al punto che, in occasione di una cena in onore dei duchi De Los Infantes le farà la proposta di matrimonio. Lo farà con immensa gioia! Il Barone, nel frattempo, vedrà con disprezzo il comportamento di Curro in merito alla vicenda di Eugenia: lo inviterà a comportarsi da uomo e smettere di piagniucolare.
Sarà Jana che proverà a consolarlo mentre Miguel suggerirà a Salvador e Lope di andare via il prima possibile! Ormai è deciso: sarà Pia ad occuparsi della cena di fidanzamento tra Manuel e Jimena. La donna, però, dovrà fare a meno di Romulo che non sarà tornato alla tenuta.
Jana sarà molto infuriata col Barone e nel frattempo il padre di Jimena, Don Josè, chiederà a Padre Camilo ciò che è riuscito a scoprire sui marchesi di Lujan. Sarà chiaro, a quel punto, che il prete (o presunto tale) altri non è che la spia del duca.
Quando e come vedere La Promessa
La Promessa va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 14:45 circa, su Canale 5. La soap è disponibile anche su Mediaset Infinity dove, completamente gratis, è possibile seguirla in live streaming o recuperarne, in alternativa, le repliche!