UPAS, Ida denuncia Lara? Nessuno immagina cosa accadrebbe
Il ritorno di Ida a Napoli, dopo che Lara aveva provato, inutilmente, a rispedirla in Polonia, ha tenuto e tiene tutti i fans di Un Posto al Sole con il fiato sospeso. Quanti di voi, quando Ida ha minacciato di denunciare Lara alla polizia, hanno sperato che lo facesse davvero? E quanti, invece, sono rimasti delusi dal suo accettare le ennesime manipolazioni della Martinelli?
Ebbene, tra tutto quello che, di perfido, Lara ha fatto e detto in questi mesi, c’è qualcosa di vero: se Ida la denunciasse alle autorità, anche per la vera madre di Tommy sarebbero guai seri. La donna rischierebbe, addirittura, di perdere per sempre il bambino. Ma cosa potrebbe accaderle davvero?
Cosa accadrebbe se Ida denunciasse Lara?
Si fa presto a parlare di denuncia (perché sarebbe la cosa giusta da fare) quando siamo difronte a qualcosa che ci indigna così tanto come il comportamento di Lara nei confronti del piccolo Tommaso. Eppure, in base a quanto previsto dalla legge, nemmeno Ida, in questo momento, sarebbe nelle condizioni di poter denunciare Lara senza pagare, anche lei, le conseguenze delle sue scelte.
Ricordiamo, infatti, che la donna ha letteralmente venduto il suo bambino! Poco importa se dietro i motivi della sua decisione ci fossero le gravi condizioni di salute del padre: un neonato non può essere assolutamente ceduto a terzi, men che meno dietro la corresponsione di denaro. La compravendita di minori è un reato gravissimo!
Ida, quindi, per la legge italiana si è resa responsabile di reati molto gravi: non basterebbe, come ovvio che sia, il suo pentimento dinnanzi alla giustizia. Partirebbero, inevitabilmente, delle indagini anche a suo carico e, nel frattempo, Tommy finirebbe in carico ai servizi sociali. Impossibile, quindi, per Ida riavere indietro il bambino, almeno per la legge italiana, e questo Lara lo sa benissimo!
Che futuro si prospetta per Lara?
Nonostante i vari pericoli che le si sono presentati davanti, abbiamo visto Lara svincolarsi sempre al meglio e farla franca ogni volta. Una cosa, però, è più che certa: prima o poi il suo piano verrà scoperto e per lei saranno guai seri.
Troppi, infatti, gli errori che la Martinelli sta commettendo, uno dietro l’altro. Per ultimo, aver licenziato Emilia per assumere Ida potrebbe destare non pochi problemi se l’ormai ex tata di Tommaso dovrebbe venire a sapere che il suo posto è stato dato proprio alla donna che l’aveva avvicinata al parco!
Una volta che il castello di bugie cadrà e Roberto saprà che Tommy, in realtà, non è suo figlio, è certo che vorrà denunciare Lara e fargliela pagare molto cara per l’inganno subìto. A questo punto, però, nessuno se lo aspetta ma, ancora una volta, potrebbe venir fuori l’astuzia della Martinelli.
Le ultime anticipazioni sul futuro della donna, infatti, non escludono che, una volta messa con le spalle al muro, la donna decida di utilizzare la carta dell’infermità mentale in modo da ottenere considerevoli sconti di pena e non finire in prigione dato che per lei si aprirebbero, invece, le porte di una clinica psichiatrica.