Terra Amara va in onda col bollino rosso, cos’è successo?
Nella puntata di Terra Amara andata in onda venerdì 28 luglio 2023, un particolare significativo non è sfuggito all’attenzione dei fans. Appena è iniziata la puntata, infatti, Mediaset ha contraddistinto la stessa con il bollino rosso, quello che serve ad identificare, a prima vista, un programma non adatto ad un pubblico di minorenni.
In molti, sin da subito, si sono chiesti il motivo di questa scelta: è stato subito dopo la puntata che si è compreso il perché del bollino rosso a Terra Amara. Un “atto dovuto” dal momento che determinate scene, trasmesse nel primo pomeriggio, non erano di certo consigliate per un pubblico di minori. Ecco tutti i dettagli e le parole dei fans su quanto accaduto.
Terra Amara, Mediaset assegna il bollino rosso: ecco perché
Terra Amara è diventata, con il passare dei mesi, un vero e proprio fenomeno televisivo. I risultati lo dimostrano chiaramente: una media del 26% di share, con oltre due milioni e mezzo di telespettatori è un successo da record nella fascia del primo pomeriggio di Canale 5.
Ecco perché, a maggior ragione, la puntata di venerdì 28 luglio, la numero 333, è andata in onda contrassegnata dal bollino rosso che Mediaset ha deciso di assegnare perché le scene inerenti il ferimento del piccolo Adnan sono state ritenute troppo cruente per essere trasmesse alle 14:10 del pomeriggio. E lo stesso bollino appare anche su Mediaset Infinity.
D’altro canto, in patria, ovvero in Turchia, la soap non veniva trasmessa in questa fascia oraria, bensì in quella serale. Questo è il motivo per cui, a volte, gli sceneggiatori si sono potuti spingere un po’ oltre calcando un po’ la mano sulla durezza delle scene. Ecco perché Mediaset ha deciso di vietare il contenuto ad un pubblico di minori.
Le reazioni dei fans
I fans più attenti, naturalmente, hanno notato la presenza di questo bollino rosso già dall’inizio della puntata di Terra Amara. In molti, infatti, si sono chiesti la motivazione: ma la risposta è stata chiara a tutti soltanto alla fine dell’episodio 333, quando Adnan si è sparato un colpo di pistola.
Vedere il bollino rosso su Canale 5 alle 14.10 fa abbastanza impressione ed è davvero un evento raro
ha commentato sui social uno dei telespettatori di Terra Amara. Ma i pareri sono stati tanti e tutti favorevoli alla scelta della rete. In particolare, un utente scrive
Di fatto è veramente pericoloso mandare in onda alcune scene gravi nel primo pomeriggio di un canale seguitissimo. Ci sta il bollino rosso
Insomma, una puntata che ha lasciato il segno e che potrebbe costare davvero molto cara al figlio di Zuleyha e Yilmaz. Come andrà a finire? Lo scopriremo nei prossimi episodi!