Terra Amara anticipazioni, spoiler e trama 16 luglio 2023
Pronti a vivere delle emozioni fortissime? Allora tenetevi forte perché il doppio appuntamento con Terra Amara previsto per domenica 16 luglio 2023 promette scintille. La soap turca ne avrà di sorprese che ci terranno incollati al teleschermo per oltre un’ora, dalle 14:26 alle 15:36 (quando cederà il passo a Un Altro Domani).
Vedremo Sermin parlare con Demir e raccontargli tutto ciò che Zuleyha e Gulten si sono dette in gran segreto: ne conseguirà un’indagine dalla quale emergerà una verità sconvolgente per l’uomo. Sarà l’occasione buona per minacciare Yilmaz ed imporgli un’unica alternativa per non far finire Mujgan in prigione. Quale? Il piano di fuga di Akkaya e Altun, comunque, proseguirà a vele spiegate, con un nuovo passo avanti.
Demir scopre che Mujgan ha tentato di uccidere Zuleyha
Le azioni di Behice e, soprattutto, le sue diffamazioni nei confronti di Zuleyha che la donna sta diffondendo in tutto il paese, daranno molto fastidio a Gulten che, parlandone proprio con l’amica, le consiglierà di denunciare Mujgan per aver tentato di ucciderla nel bosco. Le due donne, però, saranno inconsapevoli di non essere sole: Sermin ascolterà tutto!
Proprio Sermin deciderà di non poter tenere per sè questa scottante verità e ne parlerà con Demir rivelandogli che Mujgan ha davvero tentato di assassinare Zuleyha nel bosco. Una verità che sconvolgerà l’uomo che rimarrà letteralmente di stucco.
Non basteranno le parole di Sermin, però, per convincerlo: per questo Demir chiederà al commissario di verificare e scoprirà che l’arma con cui la moglie è stata ferita appartiene a Yilmaz. A quel punto non avrà dubbi: Mujgan ha davvero attentato alla vita di Zuleyha.
Demir ricatta Yilmaz
Una novità come questa, seppur sconvolgente, darà però un imput importante al signor Yaman per risolvere una questione spinosa: l’acquisto delle quote di Hunkar da parte di Yilmaz. Per questo, Demir deciderà di minacciare Akkaya: si recherà da lui e sarà molto chiaro. Gli dirà, infatti, che o lui rinuncierà all’acquisto oppure Mujgan finirà dritta in carcere per tentato omicidio.
Akkaya cederà al ricatto e firmerà un documento in cui confesserà che la moglie ha effettivamente attentato alla vita della Altun e autorizzerà Demir a spedirla in galera se Yilmaz non rispetterà il patto. Nel frattempo, l’uomo non avrà rinunciato affatto a fuggire con Zuleyha: avrà pronti 5 passaporti per scappare in Germania insieme ai rispettivi figli. L’obiettivo di vivere una vita insieme sarà sempre più vicino!
Come vedere Terra Amara
Terra Amara va in onda tutti i giorni della settimana, ad esclusione, per il momento, del sabato. Nei giorni feriali l’appuntamento è dalle 14:10 alle 14:45 circa mentre la domenica ci attende una doppia puntata che di norma, proprio come in questa occasione, inizia alle 14:26 (subito dopo Beautiful) e termina alle 15:36.
Chi non dovesse riuscire a seguire gli episodi in TV potrà tranquillamente recuperarli sul web, utilizzando la piattaforma Mediaset Infinity. Proprio qui, infatti, le puntate verranno caricate e rese disponibili subito dopo la messa in onda su Canale 5, e saranno fruibili gratuitamente.