Serena Bortone perde la successione a Cartabianca? Cos’è successo
Le speranze di vedere Serena Bortone succedere a Bianca Berlinguer a Cartabianca sembrano svanire.
Recentemente, sembra che la conduttrice avrebbe avuto dei dissidi con la nuova dirigenza RAI, guidata dall’AD Roberto Sergio. Questo potrebbe compromettere la possibilità di avere un programma tutto suo su Rai 3 e, se confermato, potrebbe escludere la giornalista romana dai futuri progetti di viale Mazzini.
La sostituzione saltata: Serena Bortone e Cartabianca
Serena Bortone era vista come la conduttrice ideale per rimpiazzare Bianca Berlinguer, un volto storico di Rai 3 che, nonostante la sua presenza, non è mai riuscito a far decollare gli ascolti del canale.
Il suo approccio giornalistico e una visione politica affine rendevano la conduttrice di “Oggi è un altro giorno” la candidata perfetta per portare avanti l’esperienza di Cartabianca su Rai 3.
La RAI cambia idea: Serena Bortone non conduce più
Nonostante le aspettative, i vertici RAI non sembrano essere d’accordo con questa scelta. Infatti, i dirigenti non sono rimasti soddisfatti della conclusione della stagione di “Oggi è un altro giorno”.
Durante l’ultima puntata, Serena Bortone avrebbe criticato pesantemente la decisione di viale Mazzini di eliminare il programma dai palinsesti futuri, attaccando i dirigenti dell’azienda radiotelevisiva italiana.
Queste parole avrebbero ulteriormente infiammato gli animi tra i dirigenti RAI e la Bortone.
Chi sarà il successore al posto di Bianca Berlinguer?
Mentre su Rai 3 si è creato il caso Fabio Fazio, oggi fa notizia anche il nome che rimpiazzerà Bianca Berlinguer.
Le voci di corridoio suggeriscono un possibile arrivo di Massimo Giletti sulla rete pubblica, che potrebbe condurre un programma in prima serata.
La RAI non conferma, ma la trattativa potrebbe essere in corso in segreto per evitare la concorrenza di Mediaset.