Scomparsa la serie, trama puntata 30 luglio con Vanessa Incontrada
Dopo la breve sospensione, ritorna “Scomparsa” con Vanessa Incontrada, l’avvincente serie televisiva italiana ricca di mistero, orchestrata dal regista Fabrizio Costa. Inizialmente trasmessa su Rai 1 nel 2017, la serie sta facendo un ritorno sulle scene televisive con la programmazione delle repliche dei suoi episodi intriganti. Di seguito, un’anteprima degli episodi che saranno trasmessi questa sera, 30 luglio, alle 21:25 su Rai 1, specificamente le puntate sette ed otto.
Trama Scomparsa settimo episodio (in replica il 30 luglio)
Nora recupera un braccialetto dalle profondità dell’acqua, un indizio potenziale. Nel frattempo, all’interno della lussuosa villa, Nemi scopre e fotografa 15 microcamere segrete posizionate in ogni stanza, mirate ai letti, apparecchiature evidentemente utilizzate per scopi di ricatto.
Balestri, in modo clandestino, accede ai risultati dei test del DNA e conduce Amir in una villetta in fase di costruzione. Nemi, intuiti gli scopi del collega, viene informato da Linda della possibile ubicazione alla villetta. Nora, nel frattempo, accompagna Linda all’ospedale, poiché è in procinto di partorire.
Al suo arrivo, il vice questore viene informato da Amir che non ha alcun legame con la morte di Sonia, ma rivela un graffio ricevuto da lei durante un tentativo di separarlo dal fratello diciannovenne. Quest’ultimo è coinvolto in una cellula di fondamentalisti islamici pronti a unirsi all’ISIS. Grazie alle indicazioni di Amir, gli estremisti vengono arrestati.
Parallelamente, Nemi ottiene il mandato di perquisizione della villa e scopre una stanza contenente pc, ma gli hard disk sono stati vuotati. Nel climax della narrazione, Riccardo Trasimeni fa una promessa al figlio: se fuggiranno insieme in Costa Rica, chiamerà la polizia dall’aeroporto per rivelare tutta la verità sulle ragazze.
Trama Scomparsa ottavo episodio (in replica il 30 luglio)
Sei giorni dopo la scomparsa, Nemi fa una scoperta sconcertante: Olga Turano ha cercato invano di chiamare suo marito la notte dell’evento, alle 3 del mattino, senza successo. Nonostante le pressioni del poliziotto, la donna rimane in silenzio.
Arturo, deciso a partire con il padre, chiama Nora chiedendo di comunicare a Camilla che lo fa per lei. Nemi viene subito informato e fa rintracciare il ragazzo. Nel frattempo, Riccardo rivela a Arturo un segreto legato a un pacco di cocaina e ai piani di fuga in Costa Rica.
Le cose prendono una piega inaspettata quando Riccardo tenta di ingannare alcuni criminali, che ora vogliono vendicarsi. Riesce a sfuggire momentaneamente, ma viene colpito a morte. Prima di spirare, rivela a Nora che il guidatore del SUV era Ugo Turano. Contemporaneamente, Olga Turano costringe il marito a confessare una verità sconvolgente: era con la sua amante, l’amica della moglie, quella notte.
La testimonianza di Trasimeni viene scartata, poiché è morto e Nora è parte in causa. Olga, tuttavia, non crede alla storia dell’amante e scopre che quella notte Ugo non poteva essere con Marta. La scoperta la lascia sconvolta, e Nora, che la stava seguendo, ne è testimone.
Nel frattempo, Andrea Pasini è tormentato, non trovando pace con sé stesso, mentre Marta Rebeggiani scopre che suo figlio ha ripreso a farsi dei tagli sulle braccia. Nel bosco, intanto, un fischio costante risuona: è Camilla che sta chiedendo aiuto, aggiungendo un ulteriore elemento di mistero alla trama intricata.
Dove vedere la serie Scomparsa in replica
La serie televisiva “Scomparsa” viene trasmessa nuovamente ogni domenica sera su Rai 1, presentando due episodi consecutivi per ciascuna serata. In aggiunta, è possibile visionare la serie in modalità streaming attraverso il servizio online RaiPlay, disponibile senza alcun costo.