Scomparsa la serie, trama puntata 16 luglio con Vanessa Incontrada
Ritorniamo a “Scomparsa”, una serie TV italiana piena di suspense, guidata dal regista Fabrizio Costa e animata dalla recitazione di Vanessa Incontrada. Prima andata in onda su Rai 1 nel 2017, ora è di nuovo sul piccolo schermo con la messa in onda delle repliche dei suoi episodi. Ecco un riassunto degli episodi che guarderemo stasera, 16 luglio, alle 21:25 su Rai 1, ovvero il quinto e il sesto episodio.
Trama Scomparsa quinto episodio (replica 16 luglio)
Enrico condivide un intrigante segreto con Nora e successivamente con Nemi. Rivela di non aver incontrato Camilla, come molti credevano, ma invece di aver ricevuto Sonia, un’amica, per ben due volte. Sonia sembrava avere una cotta per lui, ma la sua confessione sulla decisione di non avere figli l’ha fatta scappare via.
Un Macabro Ritrovamento sulle Rive del Fiume
Marta Rebeggiani, in riva al fiume, incappa in uno sconvolgente ritrovamento: il cadavere di Sonia. La polizia scientifica conferma che la donna è stata brutalmente assassinata la notte della sua scomparsa, colpita alla nuca e poi gettata nell’acqua.
La Scoperta di Balestri e il Sospetto su Forgione
Nel frattempo, Balestri scopre che il suv, elemento chiave nel mistero, appartiene alla Building Marche. Questa società, situata ad Ancona, è controllata da un certo Attilio Forgione, che quindi diventa un sospettato nel caso.
Marianna, Luigi e un Tentativo di Suicidio Fallito
Marianna rivolge accuse severe a Luigi, sostenendo che non è mai stato un buon padre. Dopo aver saltato una commemorazione presso la palestra del liceo, Luigi tenta di suicidarsi nel suo garage. Tuttavia, Nemi e la Telese arrivano appena in tempo per salvarlo.
Trama Scomparsa sesto episodio (replica 16 luglio)
Dopo cinque giorni di ricerche infruttuose, Nemi effettua delle scoperte cruciali alla Building Marche. Svela che non solo i soci della società avevano accesso al parco auto, ma anche individui esterni grazie alla password fornita dall’amministratore, Forgione.
L’Unione tra Nora ed Enrico e il Mistero della Medium Gilda
Intanto, l’amicizia tra Nora ed Enrico si intensifica. Insieme intervistano la medium Gilda, madre della conduttrice radiofonica Arianna Marfisi, la quale insiste nel dire di percepire un fischio. Secondo Gilda, bisogna seguire questo suono per rintracciare Camilla.
Le Rivelazioni di Rebeggiani e i Sospetti su Amir
Rebeggiani fornisce un indizio importante a Balestri, confessando di aver visto Sonia litigare con Amir nel suo locale la sera di chiusura, dopo le 22. Nel frattempo, il giornalista Ferrari mette ulteriore pressione su Rebeggiani e rende pubblici i sospetti su Amir.
Affidamento e Consulenza Legale: Annalisa e Nemi
In un diverso scenario, Annalisa fa richiesta per la custodia di Lorenzo, mentre Nemi cerca assistenza legale da Monica.
Le Richieste di Discrezione di Forgione e le Pressioni sulle Indagini
Forgione, partecipante alla festa nella villa, chiede a Nemi di mantenere riservatezza sulle indagini riguardanti la sua azienda.
Rivelazioni di Greta e Nuovi Sospetti su Amir
Greta rivela a Telese di aver visto la sorella uscire in segreto la sera del giovedì, e Balestri riceve la conferma da Luigi Iseo che l’aveva vista rientrare. Nonostante le giustificazioni fornite da Amir, il suo genero, l’ispettore continua a nutrire sospetti su di lui, soprattutto quando Linda, sua figlia, informa che Amir non era in casa la notte del sabato. Decide quindi di confrontare il DNA di Amir con quello ritrovato sotto le unghie di Sonia.
Scoperte Satellitari e Ritrovamenti Inquietanti
Attraverso i dati satellitari, Nemi scopre che il suv è partito alle 4:30 di domenica mattina da una villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick sul Monte Conero. Senza permessi ufficiali, Nemi e Nora si recano sul luogo, dove, in una fontana, ritrovano un braccialetto appartenente alla figlia.
Dove vedere la serie Scomparsa in replica
Il telefilm “Scomparsa” va in onda di nuovo ogni domenica sera su Rai 1, con una doppia puntata per ogni serata. In alternativa, la serie è disponibile anche in streaming sulla piattaforma online RaiPlay, accessibile gratuitamente.