UPAS trame settimanali 26-30 giugno 2023: Renato sta male
Eccoci con le nuovissime anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana compresa tra il 26 e il 30 giugno 2023. Cinque appuntamenti al cardiopalma in cui assisteremo al ritorno di Ida a Napoli, alle conseguenti paure di Lara e alle conseguenze della notte di passione vissuta da Marina e Roberto.
Renato Poggi si sentirà male e verrà ricoverato: questo costerà, a Rossella, un importante demansionamento inflitto dal nuovo primario. A cosa sarà dovuto? Guido, finalmente, verrà a conoscenza del segreto di Cerruti: la vera identità di Bufalotto sensibile verrà a galla.
Lunedì 26 giugno: malore per Renato Poggi
Dopo un periodo di assenza, Ida si paleserà a Lara che inizierà, così, a conoscere un aspetto completamente diverso della ragazza che sarà, infatti, decisa più che mai a riprendersi Tommy. La Martinelli, quindi, non avrà più a che fare con la ragazzina sprovveduta si cui si era liberata così facilmente.
Roberto e Marina avranno vissuto una notte di forte passione che, però, non servirà a rimarginare la crisi tra loro. Guido, stanco delle paranoie di Mariella, deciderà di scendere in campo in prima persona e scoprire se Michele sia, o meno, “Bufalotto sensibile”. Ci riuscirà? Problemi, infine, per Renato che, a Caffè Vulcano, accuserà un malore improvviso che lo costringerà al ricovero.
Martedì 27 giugno: grossi guai per Rossella
Nonostante la crisi sia lontana dall’essere considerata passata, dopo la notte trascorsa con Roberto, Marina prenderà una decisione importante. La dark lady di Palazzo Palladini, infatti, comunicherà di non aver intenzione di procedere legalmente contro il marito. Lara, nel frattempo, inizierà a temere Ida, sempre più determinata a riprendersi il figlio.
Renato sarà ricoverato in ospedale e proprio questo evento sarà un problema per Rossella che si troverà in una posizione davvero complicata con il primario De Santis. A difenderla ci penserà Ornella. Guido metterà, infine, a punto un piano per scoprire l’identità dell’amante di Cerruti.
Mercoledì 28 giugno: la decisione di Marina
Marina deciderà, nonostante la scelta di rinunciare al processo contro Roberto, di chiudere definitivamente il suo matrimonio. Lara sarà terrorizzata da Ida e dal suo atteggiamento così determinato e, proprio per questo, si mostrerà pronta a tutto (anche al peggio) per liberarsi definitivamente dalla rivale.
Momento particolarmente complicato per Rossella. Dopo il malore di Renato, il primario l’avrà demansionata causando, nella dottoressa, un forte senso di frustrazione. La ragazza proverà a sfogarsi con il compagno Riccardo: troverà davvero in lui le risposte che sta cercando?
Giovedì 29 giugno: Marina partirà per Londra?
Marina, chiuso il rapporto con Roberto, deciderà di partire nuovamente per Londra e proprio il marito cercherà, in ogni modo, di convincerla a rimanere ancora a Napoli. Michele, grande amico di Luca De Santis, verrà a conoscenza di quanto accaduto in ospedale e proverà, per questo, a chiedere delucidazioni al diretto interessato.
Damiano, stanco della continua presenza di Eduardo nella vita di Rosa e Clara, ma soprattutto di Rosa e del piccolo Manuel, affronterà il Sabbiese per chiedergli di stare lontano dalla sua famiglia. Viola, suo malgrado, assisterà a questa discussione. Quale sarà la sua reazione?
Venerdì 30 giugno: Guido scopre chi è Bufalotto sensibile
Roberto sarà ancora impegnatissimo a convincere Marina e rimanere a Napoli e, in particolare, nella loro casa di Palazzo Palladini. Per riuscire nel suo intento le farà una proposta: sarà lui ad andare via di casa fino a quando la donna lo riterrà opportuno.
Lara, nel frattempo, avrà riflettuto a lungo e avrà bene in mente un piano per manipolare Ida e costringerla, con le buone o con le cattive, a rinunciare una volta per tutte a Tommaso. Novità anche per Guido che, finalmente, scoprirà la vera identità di Bufalotto sensibile.