UPAS scoperta sconcertante, Luca ha l’Alzheimer?
Si tratta indubbiamente di uno degli aspetti che più di ogni altro sta catalizzando l’attenzione dei fans di Un Posto al Sole. Stiamo parlando della salute di Luca De Santis che, sin dal suo ritorno a Napoli, ha destato diversi sospetti nei telespettatori.
Il neo primario del San Filippo, infatti, assume farmaci che, almeno fino a questo momento, rappresentano un vero e proprio mistero. Gli ultimi accadimenti, però, hanno aperto la porta ad un’ipotesi più che a tante altre. E così in rete circola voce che Luca De Santis sia, in realtà, affetto dal morbo di Alzheimer.
Luca De Santis ha il morbo di Alzheimer?
Nelle puntate di UPAS già andate in onda abbiamo visto Luca De Santis assumere diverse tipologie di farmaci. A primo impatto i fans hanno pensato che De Santis potesse avere il diabete a causa della siringa che ha utilizzato per iniettarsi qualcosa. A ben guardare, però, la siringa non coincideva con quelle utilizzate dai diabetici.
All’assunzione di una misteriosa compressa è seguito un episodio particolarmente allarmante. Poco prima di prendere servizio come nuovo primario dell’ospedale, De Santis è letteralmente andato in panico semplicemente perché non riusciva più a trovare un documento di fondamentale importanza.
Eppure l’uomo era convinto di aver portato con sè la documentazione in questione senza però, evidentemente, ricordarne la sistemazione. Ecco perché i telespettarori hanno iniziato a pensare che ad affliggere Luca possa essere un inizio di morbo di Alzheimer.
Una malattia neurodegenerativa che inizia in maniera vaga proprio dimenticando diverse cose. Una condizione che peggiora con il trascorrere del tempo fino al punto in cui i pazienti non riconoscono nemmeno le persone che stanno loro accanto e hanno bisogno di essere aiutati nella loro quotidianità in tutto e per tutto.
Luca dimentica dove si trova e va in panico
Nella puntata di UPAS andata in onda pochi giorni fa, appena l’1 giugno scorso, abbiamo avuto un’altra prova che il problema di Luca De Santis potrebbe effettivamente essere l’Alzheimer. Dopo aver visto una casa insieme a Giulia, l’uomo passeggiava per i vicoli di Napoli e all’improvviso si è reso conto di non sapere dove si trovasse.
L’agitazione ha, quindi, iniziato ad impadronirsi di lui facendolo giungere quasi sull’orlo di una crisi di panico. De Santis è uscito da questo strano “inconveniente” chiedendo ad un passante indicazioni per poter rientrare a casa di Michele, dove è attualmente ospite.
Una volta al sicuro tra le mura domestiche, lo abbiamo visto chiamare un collega medico (presumibilmente specializzato in neurologia) per comunicargli quanto appena accaduto e per manifestargli tutta la sua preoccupazione. Secondo quanto asserito i sintomi in questione avrebbero dovuto arrivare più in là.
Ecco, da qui, un altro indizio che potrebbe davvero trattarsi di Alzheimer. In ogni caso, a giudicare dalle anticipazioni di UPAS per la settimana in arrivo, pare proprio che il mistero sulla malattia di Luca sia destinato a risolversi presto. Entro l’8 giugno, infatti, l’uomo si confiderà con Michele e gli parlerà dei problemi che tanto lo affliggono. Non rimane che attendere!