Terra Amara spiazza tutti: deciso lo stop della soap per un mese?
Il periodo estivo si tradurrà, a quanto pare, in un importante cambio di programmazione per una delle soap più amate del momento, Terra Amara. Pare, infatti, che con la terza stagione ormai alle porte, i vertici del Biscione stiano pensando di interrompere la messa in onda addirittura per un mese.
Terra Amara, di conseguenza, potrebbe non andare in onda per tutto il mese di agosto, proseguendo a luglio, con diverse restrizioni, e concludendo, così, la seconda stagione. La ripresa, poi, avverrebbe a settembre con le puntate inedite. In attesa di conferme ufficiali, ecco cosa trapelato fino a questo momento.
Terra Amara a luglio non andrà in onda nei week end
La prima novità importante per i circa 2,7 milioni di telespettatori che, quotidianamente, seguono Terra Amara si paleserà a breve. Proprio a luglio, infatti, Canale 5 ha deciso di interrompere la messa in onda delle puntate previste, normalmente, nel fine settimana.
Addio, quindi, agli episodi XL che ci hanno accompagnato, nel week end, fino a questo momento e che erano capaci di risultati sbalorditivi in termini di share, arrivando a surclassare persino Mara Venier con Domenica In. Una riduzione che ha già fatto storcere il naso a numerosi fans che, a questo punto, non saranno felici di apprendere quanto prospettato dalla rete per il resto dell’estate.
Terra Amara sospesa ad agosto?
La programmazione ridotta di luglio non è l’unica novità in arrivo per i fans di Terra Amara. La fine della seconda stagione e il debutto della terza si avvicinano. Le ultime due stagioni della soap turca, tra l’altro, avranno episodi leggermente più brevi rispetto a quelli attuali ed è proprio per preservarli che Mediaset sta pensando ad una sospensione di circa un mese.
Il mese in cui a Terra Amara potrebbe essere imposto lo stop sarà quello di agosto. La scelta sarà fatta, se confermata, sulla base del fatto che in questo periodo dell’anno molti telespettatori saranno in vacanza e non potranno, quindi, guardare le puntate. Da settembre, poi, si ripartirebbe con la terza stagione di cui circola già lo spot.
Nel frattempo, al posto di Terra Amara, potrebbe arrivare un prolungamento per La Promessa che ha, comunque, un buon riscontro con una media del 21% di share. Potrebbe trovare spazio anche la nuova serie turca acquistata da Mediaset, My Home My Destiny, con Demet Ozdemir, ex protagonista di Day Dreamer – Le ali del sogno. Trattasi, al momento di indiscrezioni. Attendiamo conferme ufficiali da Mediaset.