Terra Amara sabato 24 giugno non va in onda, ecco perché
Comincia l’estate a regime ridotto per tutti i fans di Terra Amara che, come annunciato da Mediaset alcuni giorni fa, da sabato 24 giugno 2023, dovranno fare i conti con una programmazione tutta nuova della loro soap preferita. Terra Amara, difatti, non andrà più in onda al sabato pomeriggio.
Al suo posto debutterà la seconda stagione di Scene da un matrimonio e sarà così per tutto il periodo estivo. Addio, quindi, ad un appuntamento fisso e amatissimo (quello con le puntate XL) per almeno due mesi. Scopriamo tutti i dettagli!
Terra Amara, stop alle puntate di sabato
Scatterà sabato 24 giugno 2023 lo stop che Mediaset ha deciso per Terra Amara, anche al fine di preservare il più possibile gli episodi della soap in un periodo in cui, per antonomasia, la TV è meno seguita. A spingere a questo cambio di programmazione, paradossalmente, l’enorme successo della soap turca nel nostro Paese con picchi di share che sfiorano il 30%.
Di fatto, gli appassionati che il 24 giugno 2023 si aspetteranno di trovare in onda Terra Amara alle 14:10 rimarranno delusi. Subito dopo Beautiful, infatti, andrà in onda la prima puntata della seconda edizione di Scene da un matrimonio, il docu-reality condotto da Anna Tatangelo che lo scorso anno aveva ottenuto un ottimo riscontro.
Al posto, quindi, dei turbamenti d’amore di Zuleyha e Yilmaz e delle vicende di tutti gli abitanti di Cukurova, ci sarà spazio per il racconto di tutti i pensieri, le ansie e le paure che ogni coppia ha prima del matrimonio e per il fatidico e tanto atteso momento del sì.
Quando tornerà Terra Amara il sabato?
Lo stop a Terra Amara, per il week end del 24 e 25 giugno 2024, riguarderà esclusivamente il sabato. Domenica 25 giugno, infatti, la soap turca appare inserita normalmente nel palinsesto di Canale 5. Andrà in onda dalle 15:00 alle 16:00.
Ma quando ritorneranno gli appuntamenti XL del sabato pomeriggio? Non esiste ancora una data ufficiale ma, dal momento che Scene da un matrimonio racconterà le storie di 10 coppie prima delle nozze, è certo che lo stop a Terra Amara sarà destinato a durare almeno 10 settimane e forse più. Il ritorno alla “normalità” potrebbe arrivare solamente a settembre!