Terra Amara, quando inizia la terza stagione? Cosa accadrà?
Manca pochissimo alla fine della seconda stagione di Terra Amara e sono in tanti, a questo punto, ad attendere con trepidazione la terza. Questa arriverà con tutti i suoi colpi di scena e segnerà l’addio all’amatissima soap turca di alcuni dei protagonisti indiscussi fino a questo momento.
La data di inizio della terza stagione cadrà entro la fine di giugno: un paio di giorni dopo rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza. I piani, però, sono cambiati a seguito della morte di Silvio Berlusconi e dello stop di Terra Amara per diversi giorni. Quale sarà, quindi, la data che segnerà il passaggio alla terza stagione? Scopriamolo!
Terra Amara terza stagione, quando inizia?
Se i palinsesti Mediaset non avessero, nelle ultime settimane, subìto un paio di variazioni importanti, già nel momento in cui scriviamo saremmo dovuti essere nella terza stagione di Terra Amara. A seguito, però, di diversi cambiamenti, la prima data annunciata, quella del 20 giugno 2023, è stata posticipata di oltre una settimana.
L’inedita e attesissima terza stagione di Terra Amara, in Italia, debutterà mercoledì 28 giugno 2023. Una messa in onda che potrebbe essere davvero molto breve dal momento che i vertici di Mediaset, nell’intento di salvaguardare le puntate da un periodo particolare come l’estate, in cui la TV è meno vista, starebbe pensando ad una lunga pausa per la soap, che tornerebbe a settembre.
Cosa accadrà nella terza stagione di Terra Amara: la trama
La terza stagione di Terra Amara si aprirà proprio come si chiuderà la seconda, ovvero con Mujgan che sparerà a Zuleyha che verrà ricoverata. Arriverà, poi, un nuovo personaggio, il nipote di Fekeli, Fikret, direttamente dalla Germania. Il suo intento sarà quello di vendicarsi degli Yaman, soprattutto di Demir.
Yilmaz scoprirà di essere il padre di Adnan: sarà furioso con la Altun ma nonostante questo le starà vicino in ospedale. Proprio il piccolo sarà vittima di un incidente: prenderà la pistola lasciata incustodita e sparerà. Cosa accadrà?
Hunkar sarà finalmente ad un passo dal coronare il suo sogno d’amore con Fekeli. Behice, però, non glielo permetterà perché la ucciderà. Demir mediterà vendetta contro la zia di Behice che, per paura del giovane Yaman, deciderà di togliersi la vita gettandosi da una scogliera.
Yilmaz lascerà Mujgan e si riavvicinerà a Zuleyha. Per i due sembrerà giunto il momento di poter vivere insieme. L’uomo, però, avrà un incidente dalle conseguenze mortali: lui morirà mentre la Altun abortirà il terzo figlio. Anche Mujgan morirà in un incidente aereo mentre Demir verrà arrestato. Ad aiutarlo ad evadere sarà, sorprendentemente, Fikret che poi scapperà con lui.