Terra Amara oggi 12 giugno 2023 non va in onda. Cos’è successo?
La soap turca Terra Amara, così come Beautiful e ciò che era previsto su Canale 5, oggi 12 giugno 2023 non andrà in onda. Il cambiamento nel palinsesto della rete a seguito della notizia della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta nella mattinata di oggi, all’ospedale San Raffaele di Milano.
Silvio Berlusconi è morto: Terra Amara annullata
Terra Amara non andrà in onda, come previsto fino a poche ore fa, al consueto orario, ovvero alle 14:45. Oggi 12 giugno 2023, infatti, l’Italia è segnata da una notizia destinata a fare storia, la morte di Silvio Berlusconi. Ed è proprio per dare spazio a questo triste avvenimento che l’intero palinsesto di Canale 5 è cambiato.
A comunicare ufficialmente il cambio delle programmazioni ci hanno pensato direttamente i vertici Mediaset che, in un comunicato ufficiale trasmesso da poco, hanno scritto:
Su Canale 5, dalle ore 10.40 è in onda “Speciale Tg5″ che prosegue fino alle ore 18.25, per poi riprendere dalle ore 20 alle ore 24.00. Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie”.
Appare chiaro, a questo punto, che Terra Amara non andrà, ovviamente, in onda così come Beautiful, Un Altro Domani e Pomeriggo Cinque. L‘intero pomeriggio della rete sarà dedicato al personaggio, politico e umano, di Silvio Berlusconi.
Terra Amara torna domani?
Attualmente non ci sono ancora conferme o smentite sul fatto che la programmazione consueta di Canale 5 tornerà ad essere tale già a partire da domani. Si attendono conferme ufficiali sia sulla ripresa, sia su un eventuale recupero della puntata saltata oggi. Ne sapremo qualcosa quanto prima! Nel frattempo, un lungo omaggio alla figura di Berlusconi, da parte di Mediaset, era molto più che doveroso.