Terra Amara, da oggi la terza stagione: episodi, trama e cast
Finalmente ci siamo: da oggi 28 giugno 2023 partirà ufficialmente, su Canale 5 alle 14:10, la terza e attesissima stagione di Terra Amara. Un traguardo importantissimo per la soap turca, giunta al giro di boa, seguitissima, ogni giorno, da milioni e milioni di appassionati.
Una stagione inedita ed entusiasmante in cui assisteremo ad alcune importanti novità. Alcuni protagonisti lasceranno la soap (tutti tragicamente), altri arriveranno ad animare le vicende di Cukurova. Il tutto per un consistente numero di episodi. Ecco cosa dovremo aspettarci da questo momento in avanti.
Terra Amara terza stagione, chi muore e new entry
I fans di Terra Amara la aspettavano da un po’ di tempo: la terza stagione, infatti, è tra quelle destinata a lasciarci più con il fiato sospeso. Ed oggi, 28 giugno 2023, è il giorno in cui tutto avrà inizio! Sarà durante le sue trame che diremo addio per sempre ad alcuni grandi protagonisti delle stagioni passate. A lasciare la soap, per lo più a seguito di incidenti o omicidi (fatta eccezione per la zia di Mujgan) saranno, in ordine cronologico:
- Hatip (assassinato nella puntata 64);
- Hunkar (anch’ella assassinata nella puntata 71);
- Yilmaz (vittima di incidente stradale nella puntata 79);
- Behice (suicida nella puntata 85);
- Mujgan (vittima di un incidente aereo nella puntata 97);
- Demir (assassinato nell’ultima puntata della terza stagione, la 102).
Tra le new entry destinate a cambiare le sorti della soap ci saranno:
- Betul (la figlia di Sermin);
- Sevda (l’amante del defunto marito di Hunkar);
- Umit (la figlia segreta di Sevda);
- Fikret (il nipote di Fekeli e suo unico erede).
Gli episodi (turchi) che comporranno la terza serie saranno quelli dal 64 al 102 e saranno, quindi, 38. Molte di più le puntate in Italia dal momento che nella versione originale ogni episodio dura circa 100 minuti, mentre in Italia la durata di ogni singola puntata è molto inferiore.
Si prevedono, quindi, circa 80 puntate (in Italia la prima puntata della terza stagione corrisponde alla numero 305). La messa in onda avverrà dal lunedì al venerdì alle 14:10 e la domenica dalle 15:00 con un doppio appuntamento.
Terra Amara terza stagione, trama
Ma quale sarà la trama della terza stagione di Terra Amara? Il debutto è di quelli più entusiasmanti con Mujgan che, in preda all’ennesima crisi di gelosia, ferirà Zuleyha mandandola, in fin di vita, all’ospedale. Fikret, nel frattempo, arriverà a Cukurova per vendicarsi della famiglia Yaman.
Fekeli scoprirà che Fikret è suo nipote e lo accoglierà in casa mentre Yilmaz verrà a sapere che Adnan, in realtà, è suo figlio e si arrabbierà molto con Zuleyha. Hunkar e Fekeli saranno in procinto di sposarsi ma la matrona Yaman verrà pugnalata a morte da Behice che, poi, scapperà. Demir griderà vendetta e, dopo diverso tempo, troverà la zia di Mujgan e vorrà ucciderla. La donna, però, si suiciderà prima.
Yilmaz e Zuleyha saranno finalmente insieme ma, proprio quando potranno iniziare a vivere la loro storia, Akkaya rimarrà ucciso in un incidente stradale. Anche per Mujgan arriverà la morte, in aereo, durante un viaggio a Istanbul.
Demir si avvicinerà a Umit che, ad un certo punto, gli sparerà. Sevda si metterà in mezzo per proteggerlo ma morirà. Demir nasconderà il cadavere della donna ma verrà successivamente arrestato per omicidio. Ad aiutarlo ad evadere sarà Fikret: un destino nefasto, però, attende Demir che verrà dapprima rapito e, successivamente, ritrovato cadavere.