Terra Amara, anticipazioni, spoiler e trama 22 giugno 2023
Ci avviciniamo a passo spedito verso la fine della seconda stagione di Terra Amara! Nella puntata in onda giovedì 22 giugno 2023 non mancheranno i colpi di scena che avranno, come protagonista, Zuleyha. La Altun racconterà quanto accaduto con Behice ma nessuno le crederà. I medici, anzi, penseranno che la donna sia vittima di allucinazioni.
Uzum farà una richiesta particolare a Saniye mentre Yilmaz, oppresso da sentimenti negativi, chiederà consigli al padrino. Zuleyha, infine, uscirà dall’ospedale e verrà riportata in prigione dove dovrà attendere gli esiti del processo.
Zuleyha accusa Behice ma nessuno le crede
Lo sfogo di Mujgan con la zia Behice ha avuto esiti drammatici. La dottoressa, difatti, ha confessato alla zia di avere un solo desiderio, quello di vedere Zuleyha morta. Proprio per questo, Behice si è travestita da infermiera e, intrufolatasi nella stanza della Altun, ha provato ad ucciderla con una siringa.
Piano sventato, però, dalla stessa Zuleyha che, svegliandosi, si è difesa costringendo Behice alla fuga. Subito dopo la Altun ne parlerà con Sabahattin e Julide che, però, non crederanno alle sue parole. Anzi, tutti penseranno che le sue parole siano dovute ad allucinazioni legate alla cura farmacologica in corso.
Nel frattempo, Mujgan deciderà di andare in ospedale per aiutare anche le altre detenute, ricoverate a seguito di quella che si è scoperta essere un’intossicazione da rame. La dottoressa apprenderà delle accuse di Zuleyha alla zia e, ritenendole vere e proprie calunnie, etichetterà la rivale come una “pazza”.
Uzum felicissima, andrà a scuola
Durante una passeggiata, Uzum incontrerà alcune bambine intente a recarsi a scuola. La piccola esprimerà a mamma Saniye il desiderio di andare anche lei a scuola ma riceverà una risposta negativa dalla donna che le spiegherà come l’anno scolastico è già iniziato e bisognerà attendere il prossimo dato che non è possibile iniziare a frequentare a metà anno.
La bambina sarà triste quando, in villa, parlerà con Gulten della sua voglia di andare a scuola. Ad ascoltarla ci sarà Hunkar che deciderà di intercedere per la piccola e le prometterà che farà di tutto per permetterle di iniziare il suo percorso scolastico sin da subito. Uzum sarà felicissima e chiamerà Hunkar “nonna”.
I dubbi di Yilmaz
Yilmaz, a seguito del ricovero di altre detenute dopo Zuleyha, apprenderà che i suoi sospetti su Demir (ritenuto colpevole di aver avvelenato la moglie) erano infondati e comprenderà di essere vittima della rabbia nei suoi confronti. Chiederà consiglio a Fekeli che gli dirà semplicemente che tra i due non esisterà mai un vincitore perché tutti e due hanno molto da perdere.
Spazio anche per la nonnina Azize che, in villa, si rifiuterà categoricamente di toccare cibo fino a quando Demir non riporterà a casa i piccoli Leyla e Adnan. Zuleyha, nel frattempo, starà meglio e verrà dimessa dall’ospedale. Tornerà in prigione dove attenderà gli sviluppi del processo.