Terra Amara, anticipazioni, spoiler e trama 18 giugno 2023
Ultimo appuntamento XL del momento quello con Terra Amara di domenica 18 giugno 2023. Mediaset, infatti, ha già comunicato che, a partire dal prossimo week end, quindi dal 24 giugno, la soap turca non verrà trasmessa più trasmessa il sabato e la domenica rimanendo soltanto nei giorni feriali.
Quella che ci attende sarà una puntata che inizierà alle 15:10 circa e si protrarrà sino, più o meno, alle 16:45. Canale 5, infatti, non trasmetterà Verissimo a causa del recente decesso di Silvio Berlusconi. Protagonisti della puntata in Terra Amara saranno Demir e Zuleyha ma vi sarà spazio anche per Hunkar, Yilmaz e Julide. Cosa accadrà? Scopriamolo più da vicino!
Uzum scopre il segreto di Demir
Demir ha allontanato i figli dalla villa per non permettere più a Zuleyha e Hunkar di vederli. L’uomo si recherà a Mersin dalla donna a cui ha affidato i figli (Sevda) e si accorgerà, sulla via del ritorno, che la piccola Uzum si era nascosta, per gioco, in auto e aveva, quindi, visto dove si trovano Leyla e Adnan.
Yaman passerà un paio d’ore a giocare con Uzum e le chiederà, poi, di mantenere il segreto su quanto aveva visto poco prima. Tornati a casa, Hunkar intuirà che la piccola possa sapere qualcosa e chiederà a Saniye di parlare con la piccola per capire cosa sa. Il segreto di Demir, però, sarà al sicuro perché Uzum non svelerà alcun dettaglio.
Zuleyha avvelenata in prigione?
Zuleyha, ancora rinchiusa in carcere a seguito della testimonianza di Demir, dopo aver scoperto il destino dei figli da Sermin, avvertirà un malore e verrà portata, con una certa urgenza, all’ospedale. Hatip provvederà ad informare sia Fekeli che Yilmaz spargendo la voce che il malessere della Altun sia stato causato da Demir, reo di aver avvelenato la moglie per vendicarsi dei torti subìti.
Questa voce non farà fatica a spargersi per il paese ma verrà presto ridimensionata quando anche altre detenute, compagne di Zuleyha, accuseranno gli stessi sintomi e verranno ricoverate. Il responso medico sarà quello di un’intossicazione alimentare. Si accerterà, quindi, che Demir non avrà alcuna responsabilità.
Hunkar distrugge Demir, Julide salva
Julide è stata sospesa dal suo incarico di procuratore dopo essere stata accusata, ingiustamente, di corruzione. La donna sarà propensa a dimettersi ma Sabahattin la pregherà di non farlo e di dargli un po’ di tempo per indagare. Scoperta la verità, l’uomo obbligherà Sermin a prendersi a confessare di essere stata lei ad incastrare Julide che, quindi, sarà scagionata e reintegrata.
Hunkar farà un gesto con il quale si schiererà una volta per tutte con la nuora. La donna, infatti, penserà a distruggere il filmato girato da Mujgan e che Demir avrebbe voluto utilizzare in tribunale per accusare Zuleyha di adulterio. Non esisterà, quindi, alcuna prova nei confronti della Altun. Ma come reagirà Demir?