Shock a UPAS, arriva la svolta sulla malattia di Luca De Santis
Gli appassionati di Un Posto al Sole ormai lo sanno molto bene: Luca De Santis, tornato a Napoli per prendere il posto di Ornella nel ruolo di primario dell’ospedale San Filippo, non sta bene. Non è ancora chiarissimo di quale patologia soffra ma in diverse occasioni lo abbiamo visto assumere dei medicinali.
Entro poche ore, poi, si troverà in una situazione particolare che, in un certo senso, contribuirà a metterlo a nudo davanti agli occhi dei telespettarori e metterà ancora più in risalto che qualcosa, davvero, non va per il verso giusto. E tutti si chiedono, a questo punto, come stanno le cose: facciamo un po’ di chiarezza!
Luca De Santis sta seguendo una terapia particolare?
Luca De Santis è tornato a Napoli per assumere un incarico da primario da sempre desiderato. L’uomo, però, è apparso sin da subito molto strano. Nessuno poteva immaginare che dietro i comportamenti dell’uomo potesse celarsi qualcosa di grave ma il primo indizio è giunto già con la puntata del 3 marzo 2023.
In quest’occasione, abbiamo visto Luca De Santis (interpretato da Luigi Di Fiore) prendere una siringa e iniettarsi qualcosa. Da questa prima scena è nata una vera e propria corsa per cercare di capire cosa abbia il medico.
Si è escluso a prescindere, data la natura del personaggio stesso, l’utilizzo di sostanze stupefacenti anche se, vale sempre la pena ricordarlo, De Santis ha comunque un passato da alcolista. Ulteriore indizio di malattia è arrivato molto più recentemente, lo scorso 24 maggio 2023, quando De Santis ha assunto una misteriosa compressa.
Di che malattia soffre Luca De Santis?
Se tutti si sono chiesti e si stanno chiedendo quale malattia ci sia alla base dei disturbi di Luca De Santis, ancora non esiste una risposta definitiva. Pare, però, che a breve ne sapremo di più. Luca abita, infatti, con Michele e proprio il giornalista troverà una confezione di medicinali sulla quale chiederà spiegazioni all’amico. Ed è in quest’occasione che il primario si sfogherà!
Nel frattempo, i fans, a primo impatto, hanno pensato al diabete anche se quest’ipotesi pare essere negata dalla siringa stessa utilizzata nell’episodio del 3 marzo (che non sarebbe quella utilizzata per l’insulina).
I fans ricorderanno che il 28 febbraio scorso, Michele in radio aveva parlato di malattie rare causando proprio in Luca un fortissimo stato di malinconia. Che sia proprio una malattia rara ad affliggere il primario? Tra poche ore ne sapremo di più ed entro l’8 giugno 2023 tutto verrà a galla!