Serie tv 883 e Max Pezzali, trama, quando e dove esce
La serie televisiva intitolata promette di portare alla luce la vera storia degli 883, l’indimenticabile duo musicale italiano degli anni ’90. Si tratta di un “Dramedy” prodotto da Sky, che ripercorre il percorso artistico e personale di Max Pezzali e Mauro Repetto, rappresentando come due normali ragazzi di provincia, attraverso l’incontro con Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, siano riusciti a realizzare il loro sogno di fare musica, diventando icone per i ragazzi di quell’epoca.
Dalla famosa sala giochi del Jolly Blue fino alla Regina del Celebrità che ballava sul cubo della discoteca di via Cravos, la serie promette un viaggio nostalgico nel tempo.
Quando sono iniziate le riprese
Le riprese per “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno” hanno ufficialmente preso il via il 27 giugno 2023. Per ricreare accuratamente l’ambiente e l’atmosfera degli anni ’90, l’epoca in cui Max e Mauro hanno iniziato la loro carriera musicale, il team di produzione sta cercando veicoli d’epoca, come auto, motorini e biciclette, tipici di quel periodo.
Quando andrà in onda la serie
Nonostante l’inizio delle riprese sia avvenuto di recente, non è stata ancora comunicata una data precisa per la trasmissione della serie. Ciò che è certo, tuttavia, è che le riprese proseguiranno fino alla fine di luglio, e si prevede quindi che la serie potrebbe anche slittare al 2024.
Dove sarà mandata in onda la serie
La serie “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno” sarà trasmessa sulla piattaforma di Sky. Grazie al contributo del regista Sydney Sibilia, che ha già diretto il film “Mixed by Erry”, si prevede che la serie offrirà un affascinante viaggio nel passato, ricco di nostalgia e con un’accurata ricostruzione della cultura e dell’immaginario degli anni ’90.
Casting e Produzione
Per rendere questo viaggio nel tempo ancora più autentico, la responsabile del casting, Valentina Barato, ha annunciato la ricerca di comparse e figuranti speciali, capaci di rispecchiare fedelmente l’estetica e l’atmosfera dell’epoca. Gli interessati al casting sono stati invitati a presentarsi il 7 e 8 giugno nell’auditorium di Palazzo San Tommaso a Pavia, pronti a tuffarsi nel passato e rivivere gli anni della loro adolescenza.