Polemiche su Terra Amara: fans furiosi con Mediaset, ecco perché
È un vero e proprio polverone quello che si è sollevato tra i fans di Terra Amara e Mediaset, rea di aver taciuto il salto temporale di circa un mese verificatosi tra la puntata del 7 e quella dell’8 giugno 2023. Un problema che, a quanto pare, si è verificato solo per la versione italiana.
Le reazioni a questa mancanza, ed il primo disorientamento iniziale da parte dei telespettatori, sono costate care al Biscione. Le critiche non si sono fatte attendere e hanno inondato il web con parole di rabbia e delusioni, tra cui spicca un sonoro “Vergognoso”. Ecco cos’è accaduto esattamente.
Terra Amara avanti di un mese, e nessuno l’ha annunciato
La puntata di Terra Amara andata in onda giovedì 8 giugno 2023 ha destabilizzato non poco i fans di Terra Amara. Inizialmente, infatti, l’evolversi delle vicende non è stato compreso perché contraddistinto da un salto temporale, pari ad un mese, che, però, non è stato annunciato dalla rete in alcuna maniera.
Se qualche secondo prima c’erano situazioni diverse, come si poteva, invece, arrivare a quel punto? È quanto si sono chiesti i milioni di telespettatori che guardavano, ieri, la puntata. Demir a casa, per di più con la barba lunga, non poteva essere, per logica, un naturale proseguimento dell’episodio precedente e ha destato non poche perplessità iniziali.
Il salto temporale in questione, lo abbiamo scoperto, è una caratteristica della seconda stagione. Le vicende degli abitanti di Cukurova, in particolare, fanno un balzo in avanti di un mese. Ma Mediaset non ha avvisato i telespettatori. Mentre, in Turchia e in Spagna, chi guardava la puntata in questione è stato avvisato con un semplice sottotitolo a video.
I fans di Terra Amara sbottano contro Mediaset
Vista la situazione, le critiche e i commenti negativi non hanno tardato ad arrivare. I fans hanno giudicato come “pessimo” il trattamento che Mediaset ha riservato ad una vera e propria gallina dalle uova d’oro nel palinsesto di Canale 5, dal momento che proprio Terra Amara ha una media del 26% di share. Uno schiaffo, inoltre, anche ai milioni di telespettatori che ne seguono le vicende.
Significativo appare, a tal proposito, riportare alcuni dei commenti che è possibile reperire in rete e sui social e che identificano, appieno, lo stato d’animo degli appassionati della soap turca.
Mediaset non ha messo nessuna scritta e il pubblico non sa nulla di questo salto temporale. L’Italia deve farsi sempre riconoscere.
Complimenti sempre a Mediaset, non si smentiscono mai!
O, ancora:
Trattamento vergognoso, non hanno rispetto del pubblico che segue la soap!
Insomma, una vera e propria sommossa popolare per quella che è stata giudicata una vera e propria mancanza di considerazione. A questo punto, tutti ci chiediamo: cosa replicherà Mediaset? Staremo a vedere!