Ritorna il Mercante In Fiera con Pino Insegno e Ainette Stephens
Nuovi scenari si aprono nel panorama del prime time di Rai2. Un format che ha fatto la storia della televisione potrebbe essere la chiave del rinnovamento: stiamo parlando di “Il Mercante in Fiera”. Trasmesso per la prima volta nel 2006 su Italia 1, questo game show, tratto dall’omonimo gioco di carte, aveva già fatto le sue prove su Telemontecarlo con il grande Jocelyn, conquistando lo slot dell’access prime time. Il successo fu tale da giustificare due stagioni e repliche fino al 2012.
Il ritorno di Pino insegno e di Ainette Stephens
Tra i protagonisti di quel periodo spicca Pino Insegno, figura carismatica che a quanto pare torna in Rai, come anticipato da fanpage. Inoltre, nel ruolo di gatta nera tornerà Ainette Stephens.
Quando va in onda il Mercante in Fiera?
Il popolare programma, trasmesso originariamente dal 30 gennaio al 2 giugno 2006 e poi nuovamente dal 25 settembre al 24 novembre, era un tempo realizzato dalla casa di produzione Magnolia. Quest’ultima è successivamente confluita in Banijay, che è attualmente previsto che gestirà la produzione della prossima edizione del programma.
Il Mercante in Fiera tornerà con 60 puntate a partire da gennaio 2024 dalle 19:45 fino alle 20:30 su Rai2.