La ragazza e l’ufficiale, puntata del 15 giugno. Anticipazioni e trama
“La Ragazza e l’Ufficiale” è l’attuale serie televisiva turca che viene trasmessa su Canale 5. Ambientato nel tumultuoso scenario della seconda guerra mondiale, questo dramma presenta una vivida rappresentazione del conflitto attraverso le vicende di Kurt Seyit e Shura. Kurt Seyit è un tenente turco al servizio dello Zar russo, mentre Shura è l’erede più giovane di un’illustre famiglia russa.
Usualmente la serie esce ogni venerdì, ma la programmazione Mediaset è stata cambiata per la morte di Silvio Berlusconi. Venerdì 16 giugno, infatti, andrà in onda la semi-finale dell’Isola dei Famosi 2023 e di conseguenza la fiction è stata spostata a giovedì 15 giugno.
Trame puntate 15 giugno de La ragazza e l’ufficiale
Come sempre saranno trasmessi due episodi ai seguenti orari:
- 21:20 – Sintesi di “La Ragazza e l’Ufficiale”
- 21:21 – Primo episodio (S1x14) di “La Ragazza e l’Ufficiale”
- 22:14 – Segue la trasmissione di “La Ragazza e l’Ufficiale”
- 23:07 – Secondo episodio (S1x15) “La Ragazza e l’Ufficiale”
- 23:57 – Anteprima del prossimo episodio di “La Ragazza e l’Ufficiale”
Prima puntata: S1 episodio 14
Sura e Kurt Seyit si scambiano solenni giuramenti d’amore eterno prima che l’ardente ufficiale si incammini verso il fronte di battaglia. Con le loro anime intrecciate, desidererebbero che il tempo si fermasse durante quell’addio alla stazione.
Kurt è pienamente consapevole del suo dovere e chiede a Sura di aspettarlo, nonostante entrambi siano consapevoli del rischio imminente: il temuto destino che potrebbe privarli per sempre della loro preziosa unione. Mesi trascorrono e Sura, nel silenzio più assoluto, scrive costantemente lettere d’amore all’uomo che le fa battere il cuore, ma senza ottenere alcuna risposta.
Il suo animo è angosciato e l’ansia si fa sempre più grande. La giovane donna non può fare a meno di pensare incessantemente a Seyit e sognare un futuro di felicità con lui, un sogno che si è insinuato dolcemente nella sua esistenza. Nel frattempo, la madre di Petro, senza mezzi termini, suggerisce a Katherina di essere attratta da Sura e manifesta il desiderio di chiedere la sua mano in matrimonio. Le due donne comprendono che i preparativi per le nozze tra i due amanti saranno inevitabili. Shura, nel suo mondo fatto di ricordi di Kurt, ignara di ciò che si sta progettando alle sue spalle, nutre la speranza ardente che Seyit possa fare ritorno da lei quanto prima.
Seconda puntata: S1 episodio 15
Mentre Sura si scontra con la sua famiglia per difendere l’onore di Seyit e dimostrare l’autenticità del loro amore, il coraggioso ufficiale si batte sul fronte di guerra, vivendo una tragica perdita quando il suo caro amico, Vlademir, perde la vita.
Questo è un momento estremamente doloroso per il nostro protagonista, ma l’unica cosa che gli dona forza è il pensiero di poter fare ritorno a casa, tra le braccia della sua amata. Nel frattempo, durante la festa di fidanzamento di Valentina e Konstantin, la misteriosa baronessa Lola fa il suo ingresso, segretamente sotto invito di Petro, e decide di importunare Sura.
Quest’ultima, in preda alla rabbia, causa una scenata che attira l’attenzione di Valentina, la quale la rimprovererà per il suo comportamento indecoroso. Sembra inoltre che Petro sia un traditore, a detta di Misa, e che rifornisca monetariamente i ribelli. Una storia difficile da credere, dato che la famiglia di Petro è una delle più vicine allo Zar e dunque molto ricca.
Come e dove guardare La ragazza e l’ufficiale
La serie viene trasmessa ogni venerdì su canale 5, ad eccezione del 15 giugno che va in onda di giovedì per la scomparsa di Berlusconi. La fiction, ad ogni modo, è disponibile in streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity.