Don Matteo 14: quando inizia, anticipazioni, cast
La conferma dell’arrivo di Don Matteo 14 sul piccolo schermo era stata data da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, durante la conferenza stampa di venerdì 25 marzo 2022, ma poi non si era più saputo nulla. Almeno fino a pochi giorni quando è stata annunciato l’inizio delle riprese della quattordicesima stagione per lunedì 19 giugno 2023. Insieme a questa notizia, tanto attesa dai fan, sono arrivate anche le prime anticipazioni di Don Matteo 14 e la possibile data d’uscita.
In totale la 14esima stagione sarà composta da 10 puntate.
Don Matteo 14: quando inizia
In un’intervista rilasciata il 26 maggio 2022 a Fanpage.it, Mario Ruggeri, il supervisore della sceneggiatura di Don Matteo, inizialmente aveva dichiarato che, dopo un periodo di pausa di sei mesi, sarebbero tornati sul set a marzo 2023. Il ritorno, tuttavia, è avvenuto con tre mesi di ritardo, questo per permettere anche la fine delle riprese de l’Amica Geniale 4.
Considerato questo lieve ritardo, è possibile che la messa in onda di Don Matteo 14 avverrà verso la prima metà del 2024, precisamente il 24 marzo 2024.
Don Matteo 14: le prime anticipazioni
In Don Matteo 14, stando a quanto rivelato dalle prime anticipazioni, si scaverà più a fondo nel passato di Don Massimo, il nuovo parroco interpretato da Raoul Bova, che in realtà si chiama Matteo Mezzanotte. Cecchini, dopo i primi sospetti, inizia a pensare che abbia un animo buono e crede anche alla sua trasparenza.
Nel frattempo il Maresciallo, a causa di un equivoco di dimensioni cosmiche, si ritrova a dover organizzare le sue nozze con Elisa. Anna, d’altra parte, si ritrova a vivere un momento di confusione: Sergio ritorna, scompigliando le carte, e lei non sa se condividere il futuro con lui e Ines oppure con Valente.
Marco sembra essere felice con Valentina, ma lo è davvero? Nel frattempo, come anticipato, in Don Matteo 14 scopriremo qualcosa di più sul passato di Don Massimo, perché ha deciso di cambiare nome e perché Don Matteo sembra fidarsi molto di lui.
Don Matteo 14: il cast
Per il momento, questo per quanto riguarda il cast di Don Matteo 14, sono stati ufficializzati i ritorni di:
- Raoul Bova: nel ruolo di Don Massimo
- Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Anna Olivieri
- Maurizio Lastrico nel ruolo di Marco Nardi
Restano invece ancora da confermare:
- Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini
- Nathalie Guetta nel ruolo di Natalina
- Francesco Scali nel ruolo di Pippo
- Pamela Villoresi nel ruolo di Elisa
- Emma Valenti nel ruolo di Valentina Anceschi
- Mattia Teruzzi nel ruolo di Federico Limoni
- Giorgia Agata nel ruolo di Greta Alunni
- Aurora Menenti nel ruolo di Ines
- Pietro Pulcini nel ruolo dell’Appuntato Ghisoni
- Domenico Pinelli nel ruolo di Remo Zappavigna
- Francesco Castiglione nel ruolo di Barba