UPAS, anticipazioni, spoiler e trama 23 maggio. Giulia è nei guai?
Una puntata, quella di UPAS in onda martedì 23 maggio 2023, che ci preparerà ad uno dei momenti più attesi di questa stagione, ovvero la scoperta del perfido piano di Lara Martinelli e la fine delle sue bugie. La donna, difatti, si sentirà sempre più apprezzata da Ferri che ha scelto di stare con lei e col bambino. Convinta di aver liquidato Ida, non sa che le cose stanno per cambiare per sempre.
Giulia sarà molto amareggiata e arrabbiata con Eduardo Sabbiese, reo, secondo lei, di aver picchiato violentemente una donna. Per questo prenderà una decisione che potrebbe metterla seriamente in pericolo. Speranza, infine, nel tentativo di riconquistare Samuel finirà in un tranello tesole dalla furba Micaela. Cosa accadrà?
Lara tiene Roberto in pugno, ma non per molto
Tempi felici per Lara Martinelli che, grazie al suo perfido piano e servendosi del piccolo Tommy (facendogli persino del male), sarà ad un passo dal suo obiettivo finale. Roberto Ferri, infatti, vista la lontananza della moglie Marina e convinto della fine del suo matrimonio, dedicherà a lei e al bambino sempre più tempo e sembrerà felice di poterlo fare.
Lara lo tiene praticamente in pugno: non esiste sua richiesta che non verrebbe soddisfatta dall’imprenditore. La donna, tra l’altro, sarà sempre più convinta, dopo lo spavento avuto con la telefonata di Ida, di essersi liberata della vera madre di Tommy e di poter proseguire nei suoi intenti. Peccato che una sorpresa, del tutto inattesa, la attenda dietro l’angolo e rovinerà tutto!
Giulia sfida Eduardo Sabbiese, cosa le accadrà?
Il lavoro al centro d’ascolto continuerà ad impegnare moltissimo Giulia Poggi che si interfaccerà con Imma, una donna del quartiere che si presenterà da lei indossando un paio di vistosi occhiali da sole. Dietro questi celerà i segni di un violento pestaggio. La Poggi non avrà dubbi: a ridurre Imma in quella condizioni è stato Sabbiese. Per questo deciderà di affrontarlo una volta per tutte.
Micaela sarà sempre più decisa a prendersi Sanuel. La gemella ha compreso che il ragazzo è sul punto di cederle per cui metterà in campo tutte le sue armi per farlo capitolare ai suoi piedi. Speranza, nel frattempo, dopo aver parlato con la zia Mariella, capirà i suoi errori e sarà terrorizzata dall’idea di aver perso il compagno a causa della sua troppa dedizione allo studio.
Per questo motivo, si metterà all’opera per cercare in tutti i modi di riconquistare il suo interesse e la sua fiducia. Purtroppo, però, dovrà interfacciarsi con una sorta di tranello che la gemella Cirillo le tenderà e nel quale lei cascherà appieno. Ed il tutto, purtroppo, a danno di Samuel: il ragazzo, infatti, rimarrà molto deluso dagli atteggiamenti della compagna. Rottura definitiva in vista?