UPAS anteprima 3 maggio, Roberto prende una decisione drastica
Le condizioni di salute del piccolo Tommy tengono in apprensione milioni i fans che, ogni sera, seguono su Rai Tre, le puntate di Un Posto al Sole. E proprio dallo stato del bambinio, sempre più grave, prenderà il via anche questo episodio.
Sarà Roberto, vista la costante indecisione dei medici sulle cause che possono stare dietro la malattia del figlio, a prendere una decisione importantissima per fare finalmente luce su questo mistero. Protagonisti della serata saranno anche Ornella e i suoi sentimenti contrastanti e Guido, costretto a partire per la crociera con Mariella.
La decisione improvvisa e definitiva di Roberto Ferri
Roberto Ferri non ne potrà più: dopo un miglioramento iniziale che aveva portato i medici a voler dimettere, nel giro di poche ore, il piccolo Tommy dall’ospedale, la situazione precipiterà nuovamente. Salirà, infatti, nuovamente la febbre e l’equipe medica del presidio napoletano non sapranno più a quale santo votarsi per poter dare una spiegazione plausibile a questi continui peggioramenti.
Proprio per questo motivo, il dottor Ferri, consapevole del fatto che la salute del piccolo Tommy viene prima di ogni altra cosa, prenderà una decisione importantissima. Questa, tra l’altro, potrebbe avere risvolti incredibili per l’imprenditore che, in maniera del tutto inconsapevole, potrebbe aver dato il via alla fine del piano perfido di Lara. Che le sue macchinazioni, che tanto hanno anche indignato il web, siano finalmente destinate a finire? In base alle anteprime pare proprio di sì e ne vedremo delle belle con il passare dei giorni!
Ornella cede il posto a De Santis, ma quanta fatica!
Nel frattempo, anche per la dottoressa Bruni continuerà a non essere un bel periodo. Ornella ha infatti deciso, con l’obiettivo di trascorrere maggior tempo con la propria famiglia, di rinunciare ad un posto cui aveva sempre ambito e che era, poi, riuscita ad ottenere: quello di primario dell’ospedale. Una decisione maturata in mezzo a non poche sofferenze e che la porterà anche a litigare con una delle sue migliori amiche a Palazzo Palladini, rea di averle nascosto qualcosa di importantissimo.
Sarà Giulia, infatti, a deludere pesantemente Ornella dal momento che sapeva da un po’ di tempo che il posto di primario sarebbe stato concesso a Luca De Santis, proprio a seguito della rinuncia della dottoressa. Nonostante la cosa non le vada propriamente a genio, tra un ripensamento e l’altro, cederà il posto al rivale. La cosa, però, le peserà tantissimo, più di quanto avrebbe mai immaginato! Rassegnazione anche per il povero Guido De Bue che accetterà, suo malgrado, di partire in crociera insieme a Mariella.