Terra Amara, anticipazioni, spoiler e trama 24 maggio
Avvincenti le emozioni che Terra Amara ci riserva anche nella puntata del 24 maggio 2023. Vedremo una Gulten sempre più felice per il suo matrimonio che riceverà, da Zuleyha, uno dei regali più belli che si potesse aspettare. La Altun, infatti, le regalerà il suo abito da sposa.
Sconcerto e delusione, oltre che una buona dose di arrabbiatura, per Saniye. La donna, indfatti, farà una scoperta sconvolgente che riguarderà il marito Gaffur. Fekeli, infine, ascolterà le parole di alcuni forestieri che vorrebbero mettere in atto un piano. Di cosa si tratterà mai?
Zuleyha regala l’abito da sposa a Gulten
I preparativi per il matrimonio di Gulten proseguono senza intoppi. Dopo il sì di Gaffur, legato all’essere venuto a conoscenza della terribile violenza subìta dalla sorella ad opera di Ercument, l’uomo non può che essere felice che la ragazza abbia finalmente trovato Cetin che la ama profondamente.
Dopo che la verità sullo stupro avrà raggiunto anche Zuleyha, la moglie di Demir si sentirà ancora più vicina a Gulten con la quale trascorrerà sempre più tempo e stringerà un rapporto d’amicizia fortissimo. In virtù di questo, Zuleyha deciderà di regalare a Gulten il suo abito da sposa.
Si tratta di quello che avrebbe dovuto sigillare il suo amore con Yilmaz ma che non è stato utilizzato (la ragazza aveva rinunciato ad Akkaya a seguito delle minacce di Hunkar). Nel caso in cui il matrimonio si fosse celebrato, per l’ex meccanico sarebbe arrivata, inesorabile, la condanna a morte.
Saniye scopre che fine hanno fatto i gioielli
L’imminente matrimonio di Gulten terrà indaffarati un po’ tutti. La stessa Saniye accompagnerà l’amica a scegliere l’anello di fidanzamento ma ad attenderla ci sarà una brutta sorpresa. Tra i gioielli in vendita, riconoscerà l’anello che non era più riuscita a trovare e che credeva di aver perso.
Saniye verrà così a sapere che il marito Gaffur ha venduto, a sua insaputa, i gioielli per riuscire a far fronte ai suoi debiti. Una scoperta che la sconvolgerà dal momento che non si tratterà della prima volta che Gaffur le tiene nascosto qualcosa (come quando l’uomo diede tutti i loro risparmi a Seher). Di certo Gaffur non la passerà liscia: nubi nere all’orizzonte?
Novità anche per Fekeli. Seduto in una locanda, l’uomo ascolterà casualmente due uomini parlare di un piano che avrebbe consentito loro di impadronirsi della raffineria Hulusi. Ma non solo! Dalle loro parole capirà che intenderanno acquisire anche molti terreni a Cukurova e che per farlo prenderanno informazioni su Demir e Yilmaz.