L’eredità e Affari Tuoi non andranno in onda Sabato 13 Maggio. Perché?
Nel variegato universo della programmazione televisiva, il 13 maggio 2023 si rivela una giornata di notevoli cambiamenti su Rai 1. Chi è solito sintonizzarsi su Rai 1 per il consueto appuntamento con i game show, oggi potrebbe riscontrare alcune inconsuete modifiche. L’appuntamento abituale con Flavio Insinna in L’Eredità è stato momentaneamente rimosso dalla programmazione. Ma non è solo L’Eredità a subire cambiamenti: altri contenuti di Rai 1 vedranno anch’essi modifiche. Ecco i dettagli di questa insolita giornata televisiva.
Ecco perché l’Eredità non va in onda
Un’occhiata al palinsesto di Rai 1 rivela immediatamente che il sabato 13 maggio presenta un volto diverso dal solito. Innanzitutto, si noterà che ItaliaSì inizierà alle 17.00, con Marco Liorni che concluderà il proprio spazio alle 18.30, lasciando la scena a Bruno Vespa. L’Eredità cederà il suo spazio a Porta a Porta, programma che dedicherà un segmento importante alla visita del presidente ucraino Zelenskyy a Roma. Vespa terrà compagnia fino alle 20.00, passando poi il testimone al Tg1. Seguirà l’evento musicale più atteso del panorama europeo: l’Eurovision Song Contest.
In stop anche Affari Tuoi il 13 Maggio 2023
Non solo L’Eredità è assente dal palinsesto. Anche Affari Tuoi non è previsto per il 13 maggio, ma la ragione differisce. Infatti, in quell’orario si terrà la finalissima dell’Eurovision Song Contest. A partire dalle 20.30, si scoprirà se Marco Mengoni avrà successo nel contest, con la possibilità che l’Italia ospiti l’evento del 2024 in caso di vittoria. Si tranquillizzi il pubblico: L’Eredità e Affari Tuoi faranno ritorno domenica 14 maggio al consueto orario.