Il Paradiso 7 chiude, così i protagonisti ringraziano i fans
Si è conclusa la settima stagione de Il Paradiso delle signore che, venerdì 5 maggio, si è congedato dai telespettatori per i quali, adesso, l’appuntamento è con l’ottava stagione, già confermata, in partenza a settembre. Con la fine del Paradiso 7, però, alcuni attori hanno voluto rivolgersi, tramite i canali social, ai fans che hanno ringraziato per aver dedicato un po’ del loro tempo al Paradiso e per essersi dimostrati così fedeli e appassionati alle loro storie. Cos’hanno detto? Scopriamolo!
Pietro Masotti ai fans, “Vi abbiamo anche deluso..”
Uno dei primi a rivolgersi ai fans dopo la fine de Il Paradiso delle signore 7 è stato Pietro Masotti, alias Marcello Barbieri. Per questo personaggio il finale è stato leggermente “amaro” dal momento che, rientrato a Milano, ha dovuto fare i conti con il matrimonio lampo che, nel frattempo, aveva unito l’amata Ludovica con il rivale Ferdinando. A consolarlo, però, abbiamo visto la contessa Adelaide: che tra i due si verifichi un avvicinamento anche sul piano sentimentale?
Nel frattempo, sentite le parole di Masotti sui social:
Un’altra stagione è passata, un altro pezzo di vita nostra, vostra e dei nostri personaggi è trascorso inesorabilmente. Vi abbiamo allietato, rasserenato, emozionato, ma vi abbiamo anche deluso, indignato, fatto soffrire, inca**are. È la vita… vera o finta che sia… è la vita… che scorre con le sue contraddizioni e astrusità… vita schiava del tempo. Tempo tiranno!
Masotti, proprio a seguito di queste considerazioni, ha tenuto a ringraziare, a lettere maiuscole e con tutto il cuore, tutti i telespettatori che, seguendo il Paradiso, gli hanno dedicato un po’ del loro preziosissimo tempo. Al termine, dando appuntamento a settembre, l’attore fa presagire il fatto che, anche nell’ottava stagione lo rivedremo. D’altro canto le anticipazioni svelano momenti davvero importanti per Marcello che potrebbe essere vicinissimo ad una svolta!
Filippo Scarafia commosso, “Vi voglio bene”
Anche Filippo Scarafia, alias Roberto Landi, ha tenuto a pubblicare sui social un’impressione sulla settima stagione de Il Paradiso giunta al capolinea. Commosso e commovente il suo messaggio in cui fa intendere come tutti gli interpreti siano una vera e propria famiglia, legati da un affetto profondissimo. Ed il tutto con allegata una foto, in bianco e nero e forse un po’ sgranata, in cui però traspare tutto ciò che l’attore vuole trasmettere e che spiega con queste parole.
È finita un’altra stagione. Avrei tante foto da pubblicare, ma ho scelto questa, anche se un po’ sgranata, perché nel momento in cui abbiamo deciso di scattarla minacciava di piovere, ma noi eravamo comunque li, tutti insieme. Abbracciati e sorridenti. Come ogni altra buona famiglia avrebbe fatto al posto nostro. Vi voglio bene. Grazie
Al post sono seguite le reazioni dei colleghi. C’è chi ha commentato con un cuore come Moise Curia (Marco), Pietro Masotti (Marcello), Chiara Russo (Maria Puglisi), Elia Tedesco (Vito Lamantia), e chi ha utilizzato qualche parola in più come Gaia Bavaro (alias Gemma) che ha semplicemente detto
Niente e nessuno come voi!
Pietro Genuardi, ringraziamenti e anticipazioni
Anche Pietro Genuardi, ovvero Armando, ha voluto dedicare qualche parola ai fans e alla stagione appena conclusa, oltre che a quella che arriverà a settembre. In una storia in evidenza, disponibile sul suo profilo Instagram, ha ringraziato tutti i fans perché grazie al loro affetto Il Paradiso è riuscito ad ottenere dei risultati definiti come stratosferici.
In merito alle insoddisfazioni di alcuni su come sia finita la settima stagione, l’attore ha tenuto a ribadire come tutto quanto quel che è successo serva da preludio per una nuova ed entusiasmante ottava stagione. Nuove e straordinarie sono state definite le puntate in arrivo a settembre anche se non è ancora chiaro se, proprio Armando, a seguito della scelta di partire per Londra con Agnese, ne sarà protagonista o meno. Staremo a vedere! Nel frattempo, dai protagonisti de Il Paradiso 7 è arrivato un augurio a tutti di una buona estate.