Dove e come vedere l’Incoronazione di Re Carlo dall’Italia
Oggi, il 6 maggio, è un giorno indimenticabile per la corona britannica, con l’attesissima incoronazione del Re Carlo III. L’evento avrà luogo all’interno della prestigiosa Abbazia di Westminster a Londra e sarà visto da milioni di spettatori in tutto il globo tramite la televisione e altri canali di comunicazione.
In questo articolo, offriamo una panoramica esauriente delle possibilità per assistere all’evento in tempo reale, mediante una serie di titoli che illustrano le varie trasmissioni televisive pianificate. Naturalmente, tutte queste trasmissioni saranno in onda il 6 maggio 2023.
Diretta su Canale 5 con Verissimo
Su Canale 5, il programma Verissimo in collaborazione con il TG5, presenterà un evento storico: la cerimonia per l’incoronazione di Re Carlo III. L’appuntamento con il programma di Silvia Toffanin è fissato per sabato 6 maggio 2023 alle 11:00 in diretta su Canale 5.
Diretta su Rai 1 e Speciale Tg1
Rai 1 trasmetterà l’incoronazione di Re Carlo III sabato 6 maggio 2023 attraverso uno Speciale Tg1, che inizierà alle 11:45 e si concluderà alle 15:30. La diretta offrirà un’ampia copertura dell’evento, con un unico intervallo per l’edizione del Tg1 delle 13:30.
Inoltre, dal 3 maggio sarà disponibile in rete un eccezionale approfondimento dal titolo “Istantanee sull’incoronazione: 25 curiosità imperdibili“, nel quale i visitatori potranno esplorare una serie di 25 elementi riguardanti i personaggi principali, i gioielli, le cifre e le particolarità dell’evento regale.
Al momento, TG LA7 non ha annunciato alcuna programmazione relativa all’incoronazione, mentre Real Time trasmetterà la cerimonia in diretta integrale.
Diretta su Real time, con speciali dedicati
Real Time (canale 31) trasmetterà l’intera cerimonia dell’incoronazione, sabato 6 maggio 2023, di Re Carlo III in diretta, a partire dalle 8:30, grazie al ciclo Royal Time. I commentatori Francesco Vicario e Flavia Cercato, esperti di Casa Windsor, saranno affiancati da Federica Brunini e Luca Bianchini per offrire approfondimenti e analisi durante l’evento.
Inoltre, Real Time propone due speciali di approfondimento dedicati ai reali inglesi:
- “Harry e Meghan: una ferita aperta”: in onda il 3 maggio alle 21:20, questo speciale ripercorre la storia di Harry e Meghan, il loro allontanamento dalla famiglia reale e le tensioni che ne sono seguite.
- “Il vero volto di Re Carlo III”: previsto per il 10 maggio alle 21:20, questo speciale racconta la vita pubblica e privata di Re Carlo III, tracciando il profilo del nuovo leader della corona inglese e le sfide che dovrà affrontare.
Youtube, canale ufficiale dei Reali
? Watch the first Coronation Service in almost 70 years live on YouTube tomorrow.
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 5, 2023
⏰ Livestream starts at 10.25 BST.
?https://t.co/cltm4gC2DI pic.twitter.com/u2xuw4KOrK
Tramite Youtube, inoltre, sarà possibile seguire la diretta ufficiale del canale della famiglia reale. Hanno recentemente postato il link della diretta tramite il loro profilo Twitter. In attesa che parta l’evento, possiamo vedere l’immensa corona.