Com’è finito Il Paradiso delle signore 7? Colpo di scena Armando
Con la 160esima puntata di ieri 5 maggio, la settima stagione de Il Paradiso delle signore si è congedato dai milioni di telespettatori che ne seguivano, ogni giorno, le peripezie. L’epilogo cui abbiamo assistito, tra una critica e un’altra, ci ha sorpresi con la decisione di Armando sul suo trasferimento a Londra e la proposta di fidanzamento di Marco a Gemma.
Ma non solo: spazio anche per Maria che ha deciso sull’eventuale trasferimento in Australia e molto altro. Riassumiamo un po’, per chi se lo fosse perso, qual è stato il finale de Il Paradiso delle signore 7.
Marco e Gemma, una spiazzante proposta di matrimonio
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle signore 7, dopo aver riflettuto a lungo sui propri sentimenti, Marco decide di rivelare a Gemma di essere profondamente innamorato di lei dichiarandosi pronto a prendersi cura con amore anche del bambino che sta per nascere. Una dichiarazione d’amore che si conclude con un sonoro “Sposa me”, con cui Marco ha ufficialmente chiesto a Gemma di sposare lui e non Roberto. E il tutto a pochi giorni dalle nozze tra i due.
Subito dopo la proposta, per Marco è giunto il momento di conoscere la verità. Proprio a questo punto, infatti, Gemma decide di rivelargli che il padre del bambino che nascerà è proprio lui. Una notizia in cui Marco, con ogni probabilità, confidava e una proposta di matrimonio che viene accettata con un bacio molto sentito. Finita, quindi, definitivamente la storia tra Gemma e Roberto.
Marcello pronto ad una storia con la contessa?
Sul finire della stagione Marcello era partito per Ginevra per cercare Adelaide. La contessa nasconde un segreto che ancora non conosciamo ma che proprio Marcello ha scoperto. La donna, però, si è fatta promettere da Marcello di non rivelarlo appena rientrato a Milano, e così sarà. Tornato in Italia, il ragazzo ha un’amara sorpresa: scopre che Ludovica si è sposata con Ferdinando.
A confortarlo ci pensa proprio la contessa. Adelaide, infatti, fa un brindisi e sono molto significative le parole che ha pronunciato:
Alla nostra coppia, unita dai progetti e dai segreti!
Siamo forse vicini a svelare il primo colpo di scena della stagione 8, ovvero la nascita della nuova coppia formata da Marcello e dalla contessa? Ad essere felice è, invece, Salvatore, entusiasta perché Marcello ha pagato i debiti del locale e le spese per la sua riparazione. In occasione di ciò è stata data una festicciola dopo la quale proprio Salvatore è uscito per la prima volta con Elvira.
Le partenze annunciate
L’ultima puntata de Il Paradiso delle signore 7 ha visto anche l’annuncio di due partenze. La prima, quella di Maria che, resasi conto della situazione emergenziale in cui versa l’azienda di Vito, ha deciso di seguirlo in Australia. La ragazza, però, ha tenuto a ribadire a tutti che si assenterà soltanto per alcuni mesi (l’estate) e che, quindi, tornerà presto. Pare, quindi, confermata la sua presenza anche per la prossima stagione.
Inaspettatamente, dato che fino a poche ore prima della puntata si parlava di un addio tra Armando e Agnese, proprio l’uomo ha deciso di partire per Londra con la donna amata.
A convincerlo è stato il forte sentimento che prova per lei e il non voler più vivere una relazione a distanza. L’idea di una vita a due, anche oltremanica, poi, ha fatto il resto e nonostante l’attaccamento agli amici e alla città di Milano, il capo magazziniere lascia per sempre l’Italia. Non è chiaro se i due saranno presenti, o meno, nell’ottava stagione, si attendono conferme ufficiali in merito.