Vivere non è un gioco da ragazzi: quando esce, trama, cast
Tra le nuove proposte del palinsesto di Rai 1, spicca “Vivere non è un gioco da ragazzi“, miniserie basata sul libro “Il giro della verità” di Fabio Bonifacci e diretta da Rolando Ravello. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale e nemmeno un numero preciso di episodi, anche se recenti indiscrezioni parlano di 4 puntate.
È finalmente nota la data di uscita di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, che sarà su Rai 1 da lunedì 8 maggio 2023 o, almeno, questa era la data prima del cambio della programmazione della Rai. A quanto pare la Rai si sta accordando con Sky per trasmettere in prima serata le semifinali di Europa League e dunque l’inizio di Vivere non è un gioco da ragazzi sarà lunedì 15 maggio.
La trama di Vivere non è un gioco da ragazzi
Lele, un ragazzo di 18 anni proveniente da una famiglia modesta, frequenta un prestigioso liceo insieme ai discendenti dell’alta società di Bologna, ed è follemente innamorato di Serena, la splendida, brillante e inappuntabile regina del liceo. Una sera, Serena invita Lele a unirsi a lei e al suo gruppo di amici in discoteca, e il ragazzo, per fare bella figura, decide di assumere una pillola di Mdma.
Purtroppo, Lele viene coinvolto nel giro della vita notturna e delle sostanze stupefacenti e, a breve, si trova senza denaro. Per continuare a frequentare Serena, comincia a comprare pillole nel suo quartiere per poi rivenderle in discoteca al doppio del loro valore. Una sera Lele vende una pillola a Mirco, un suo amico, che viene scoperto morto il giorno successivo a causa della droga.
Credendo di essere il responsabile della morte di Mirco e divorato dal rimorso, Lele attraversa un periodo di profonda sofferenza che sconvolge i suoi rapporti con il suo migliore amico Pigi, Serena e i suoi genitori. Parallelamente, il resto del gruppo di amici, unito da un patto di silenzio per celare il loro consumo di droghe, affronta un’intensa crisi che costringe ogni membro a confrontarsi con la verità e con i propri demoni interiori.
Il cast della fiction Rai
Vivere Non è un Gioco da Ragazzi vedrà la partecipazione di un cast di attori molto noti nel panorama dello spettacolo, pronti a interpretare i vari personaggi della storia. Ecco un elenco completo del cast:
- Claudio Bisio nel ruolo del commissario Saguatti
- Stefano Fresi nel ruolo di Marco, il papà di Lele
- Nicole Grimaudo nel ruolo della mamma di Lele
- Lucia Mascino nel ruolo di Sonia, la mamma di Serena
- Fabrizia Sacchi nel ruolo della mamma di Mirco
- Riccardo De Rinaldis nel ruolo di Lele
- Matilde Benedusi nel ruolo di Serena
- Tommaso Donadoni nel ruolo di Mirco
- Pietro De Nova nel ruolo di Pigi
- Fausto Sciarappa
- Luca Geminiani
Quante puntate sono?
Non abbiamo informazioni precise sul numero di episodi di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, tuttavia, considerando che il girato è di circa 300 minuti, è probabile che la serie sia composta da un totale di 4 episodi.
Quando esce Vivere non è un gioco da ragazzi?
La data di uscita di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi è stata da poco ufficializzata, andrà in onda su Rai 1 da lunedì 15 maggio.
Per guardare gli episodi di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi in streaming, bisognerà attendere la loro trasmissione su Rai 1. Dopo la messa in onda, ciascun episodio della serie sarà disponibile in diretta sulla piattaforma RaiPlay.