Quattro Matrimoni, come funziona e dove vedere il programma
Il celebre programma Quattro Matrimoni torna per una nuova stagione, con Costantino della Gherardesca alla conduzione.
Per la prima volta, il programma andrà in onda in chiaro su TV8 a partire dall’11 aprile, ogni martedì alle 21:30.
In cosa consiste il programma: una sfida tra spose
Quattro Matrimoni è un programma di competizione tra spose (e più raramente tra sposi), condotto da Costantino della Gherardesca.
Le protagoniste di ogni episodio si sfidano nel giorno più importante della loro vita, valutando il tutto sulla base di:
- abito,
- cibo,
- location,
- l’evento in generale delle nozze delle altre partecipanti.
Il format e le regole del gioco di Quattro Matrimoni
Il meccanismo del programma è semplice ma spietato: quattro spose sono invitate ai matrimoni delle altre e devono dare un voto da 0 a 10 alle quattro categorie.
Le spose giudicano e commentano ogni aspetto delle nozze, dalle emozioni della cerimonia ai festeggiamenti del banchetto.
Costantino Della Gherardesca: conduttore, anima e arbitro della gara
Costantino della Gherardesca, carismatico conduttore dello show, riveste un ruolo centrale nel programma. Oltre a tenere le redini del gioco e raccogliere i commenti delle spose, Costantino si diverte a commentare lui stesso gli eventi con il suo inconfondibile humour e la sua ironia pungente.
Seduto su un comodo divano davanti a uno schermo, osserva attentamente le immagini delle cerimonie e dei party e non esita a esprimere giudizi sarcastici e diretti, aggiungendo un tocco di leggerezza e divertimento al programma.
Il suo stile unico e il suo modo di porsi con le spose contribuiscono a rendere Quattro Matrimoni un’esperienza coinvolgente e appassionante per gli spettatori.
Le spose “fai da te” che organizzano autonomamente il proprio matrimonio
Nel corso del primo episodio, alcune spose si distinguono per il loro approccio “fai da te“.
Queste ragazze non si limitano a organizzare la cerimonia dei sogni, ma si adoperano direttamente per curare ogni singolo elemento della giornata, arrivando a realizzare con le proprie mani l’abito da sposa.
La resa dei conti e il premio finale
Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni, le spose si confrontano con Costantino nella resa dei conti finale. Devono dire pubblicamente i loro voti e rispondere alle critiche e recriminazioni delle altre. Il bonus di Costantino può stravolgere la classifica.
Alla fine, solo il marito della sposa vincitrice di puntata scende dalla limousine coi vetri oscurati.
La coppia di novelli sposi si aggiudica una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta di MSC Crociere.
Dove vedere Quattro Matrimoni in chiaro e in streaming on-demand
Per la prima volta Quattro Matrimoni andrà in onda in chiaro, quindi gratuitamente, e sarà visibile su TV8 ogni martedì alle 21:30.
La trasmissione sarà visibile anche in streaming sulla pagina di TV8 e ondemand sulla pagina dedicata.