Quarto Grado, anticipazioni e ospiti della puntata del 21 Aprile
Quarto Grado, il noto programma di approfondimento e attualità in onda su Rete 4, torna questa sera, 21 aprile, con una nuova puntata condotta dai giornalisti Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. L’appuntamento è alle 21.25, e come di consueto, i conduttori saranno affiancati da ospiti ed esperti per analizzare e discutere i principali fatti di cronaca italiana che hanno suscitato l’interesse del pubblico.
Tra gli argomenti in primo piano, la strage di Erba e il giallo di Grazia Prisco.
La strage di Erba: nuovi sviluppi e la richiesta di revisione del processo
Stasera, Quarto Grado dedicherà ampio spazio alla vicenda della strage di Erba, un drammatico caso di omicidio plurimo avvenuto nel 2006 in provincia di Como.
Olindo Romano e Rosa Bazzi, i vicini di casa delle vittime, furono condannati all’ergastolo per l’uccisione di quattro persone. La Procura di Milano ha recentemente richiesto la revisione del processo e i due coniugi, intervistati anche da Antonino Monteleone de Le Iene, sostengono la loro innocenza.
Il programma analizzerà le prove raccolte durante le indagini e cercherà di fare luce sulla vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica italiana.
Il mistero di Grazia Prisco: scomparsa e poi ritrovata deceduta
Nella puntata di stasera, Quarto Grado si occuperà anche del misterioso caso di Grazia Prisco, l’anziana di 80 anni che è fuggita da Sarno insieme a un coetaneo a bordo di un Apecar, per poi essere ritrovata senza vita in un bosco.
Il programma cercherà di ricostruire gli eventi che hanno portato alla scomparsa dell’anziana e indagare sulla possibile connessione con un “tesoretto” mancante. Ospiti ed esperti contribuiranno ad analizzare la vicenda, cercando di fare chiarezza su questo enigmatico caso.
Coinvolgimento della community dei quartograders
Il programma continuerà a mantenere vivo il rapporto con la sua community online, i quartograders, che si distinguono per la loro attività sui social network e che ogni venerdì interagiscono in diretta con la trasmissione, arricchendo il dibattito e fornendo spunti di riflessione.