Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti della puntata del 3 Aprile
Il talk show Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro su Retequattro, torna in prima serata lunedì 3 aprile alle 21:20 con una puntata incentrata sull’attualità politica ed economica italiana.
Tra i temi in programma ci saranno il nuovo codice degli appalti, le manifestazioni della Cgil, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), la riforma fiscale e le direttive green dell’Unione Europea.
Inoltre, ci saranno approfondimenti sulla criminalità organizzata, borseggiatrici e le ormai consuete incursioni comiche di Gene Gnocchi.
Ecco i temi della puntata.
Il nuovo codice degli appalti e le manifestazioni della Cgil
Il talk show inizierà con un focus sul nuovo codice degli appalti e le contestazioni della Cgil. Saranno presentate le novità introdotte dal nuovo codice e discusse le critiche sollevate dalla Cgil.
Il governo alla prova con il Pnrr
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) è una delle sfide più importanti per il governo italiano. La puntata di Quarta Repubblica cercherà di fare il punto sulla situazione, analizzando le proposte del governo e le critiche sollevate dall’opposizione.
La riforma fiscale con il viceministro dell’Economia Maurizio Leo
La riforma fiscale è uno dei temi più discussi nell’attuale dibattito politico ed economico italiano. In questa puntata di Quarta Repubblica, il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, sarà ospite in studio per parlare delle novità introdotte dalla riforma e dei suoi effetti sull’economia italiana.
Le direttive green dell’Unione europea sulla nostra tavola
Le direttive green dell’Unione europea stanno avendo un impatto sempre maggiore sulla nostra vita quotidiana, in particolare per quanto riguarda il cibo che mangiamo. Quarta Repubblica approfondirà il tema, analizzando le nuove regole e le possibili conseguenze per i consumatori italiani.
L’intervista di Quarta Repubblica ad Antonio Mancini, ex boss della banda della Magliana
Antonio Mancini, ex boss della banda della Magliana, sarà ospite in studio per una lunga intervista, nella quale racconterà la sua storia e parlerà del mondo della criminalità organizzata italiana.
Approfondimento sulle borseggiatrici di Roma e Milano
Le borseggiatrici rappresentano uno dei problemi più seri per la sicurezza dei cittadini italiani, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano. In questa puntata di Quarta Repubblica, verranno analizzati i dati e le strategie delle autorità per contrastare questo fenomeno.
Gli ospiti in studio a Quarta Repubblica
Il dibattito in studio sarà animato da diverse personalità del mondo politico ed economico italiano, tra cui:
- Gianfranco Rotondi, deputato di Fratelli d’Italia,
- Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera,
- Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura,
- Alessandro Sallusti,
- Luigi Scordamaglia di Filiera Italia,
- Alfonso Sabella,
- Aurelio Picca,
- Daniele Capezzone
Si prevedono dibattiti accesi e confronti serrati tra i vari ospiti, con posizioni diverse e opposte su molti dei temi affrontati nella puntata.
Gli interventi comici di Gene Gnocchi
Come da tradizione, la puntata di Quarta Repubblica sarà arricchita dalle parentesi comiche di Gene Gnocchi, che con il suo humor pungente e irriverente, offrirà uno sguardo ironico e dissacrante sull’attualità politica ed economica italiana.
Dove guardare Quarta Repubblica
Il programma sarà trasmesso in diretta su Rete 4 alle 21:30.
Sarà possibile guardare il programma anche online, tramite il sito web di Mediaset Infinity su pc, tablet o smartphone alla pagina della trasmissione.