Perché Nicola Savino non è più all’Isola dei Famosi? Ecco il motivo
Ilary Blasi è tornata alla guida dell’Isola dei Famosi 2023, ma con sé ha portato alcune novità tra gli opinionisti.
Sono in tanti ad esser rimasti sorpresi scoprendo che Nicola Savino, infatti, non è stato confermato per questa edizione, sostituito da Enrico Papi, mentre Vladimir Luxuria partecipa nuovamente come opinionista dopo aver partecipato come concorrente.
Ma quali sono i motivi dietro questa esclusione?
Il successo della scorsa edizione dell’Isola e la rottura del magico trio
Nella passata edizione, il trio composto da Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria ha ottenuto un grande successo, grazie al feeling tra conduttrice e opinionisti e alla comicità involontaria di Blasi. Nonostante gli ottimi risultati, però, quest’anno la formazione a quanto pare è cambiata.
La situazione ricorda quella del Grande Fratello Vip, che non ha confermato Adriana Volpe per fare spazio a Orietta Berti.
Nonostante la sua popolarità e il fatto che abbia già condotto in passato l’Isola dei Famosi, Nicola Savino non fa più parte del cast di opinionisti. Ma a differenza di quanto pensano in molti, non si tratta di una bocciatura o di una rottura con Ilary Blasi e Vladimir Luxuria, con le quali continua ad avere un ottimo rapporto.
Non è noto a tutti, ma Savino ha anche lasciato la trasmissione Back to School, il conduttore, infatit, oltre ad essere stato opinionista dell’Isola dei Famosi, aveva anche condotto il programma Back to School, ora affidato a Federica Panicucci.
L’addio a entrambe le trasmissioni Mediaset è esclusivamente dovuto a nuovi impegni lavorativi.
Nicola Savino ha lasciato per i suoi nuovi impegni su TV8
Nicola Savino è diventato il volto di punta di TV8, dove conduce il quiz preserale 100% Italia. Questo ambizioso progetto ha spinto il conduttore a cambiare squadra e sfidare programmi come I Soliti Ignoti e Striscia La Notizia.
Durante la presentazione del game show, Savino ha annunciato che nel 2023 sarà protagonista di un’altra trasmissione targata TV8, un progetto in prima serata che ha contribuito a convincerlo a lasciare Mediaset dopo cinque anni.
Nel frattempo, il successo di 100% Italia ha spinto l’emittente a proporre più appuntamenti anche in prima serata, con speciali che vedono la partecipazione di tanti concorrenti VIP.