La ragazza e l’ufficiale, quando inizia, cast e contesto storico della soap
La serie tv turca “Kurt Seyit ve Şura”, conosciuta in Italia come “La ragazza e l’ufficiale”, arriverà presto su Canale 5. Composta da due stagioni e 21 episodi da 90 minuti ciascuno, verrà trasmessa nel corso dell’estate, occupando la fascia della prima serata del venerdì.
Trama e contesto storico di “La ragazza e l’ufficiale”
Ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, la serie racconta la storia d’amore tra il luogotenente Kurt Seyt, appartenente a una famiglia benestante della Crimea, e Sura, figlia di una nobile famiglia russa.
Le vicende belliche e la Rivoluzione Bolscevica metteranno a dura prova il loro amore, costringendoli a fuggire attraverso il Mar Nero per raggiungere Istanbul e affrontare ulteriori sfide.
Il cast e i personaggi
La serie vanta un cast di talento che dà vita ai personaggi principali e secondari. Tra questi anche Demet Özdemir, nota al pubblico italiano per il ruolo di Sanem Aydın nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno” (Erkenci Kuş) che interpreta Alya.
Ecco l’elenco del cast:
- Kıvanç Tatlıtuğ, che interpreta Kurt Seyit
- Farah Zeynep Abdullah, nel ruolo di Şura
- Fahriye Evcen, che veste i panni di Murka/Mürvet
- Birkan Sokullu, nel ruolo di Petro Borinsky
- Ushan Çakır, che interpreta Celil Kamilof
- Seda Güven, nel ruolo di Valentina Verjenskaya
- Elçin Sangu, che veste i panni di Güzide
- Aslı Orcan, nel ruolo della Baronessa Lola
- Demet Özdemir, che interpreta Alya
La produzione e la regia
La serie, tratta dal romanzo omonimo di Nermin Bezmen, è stata sceneggiata da Ece Yörenç e diretta da Hilal Saral. In Turchia, la serie è stata trasmessa dall’emittente Star Tv dal 4 marzo al 20 novembre 2014.
Quando uscirà in Italia
Canale 5 includerà “La ragazza e l’ufficiale” nel suo palinsesto estivo, permettendo così agli spettatori italiani di seguire le avventure dei protagonisti e immergersi nel contesto storico del primo conflitto mondiale e della rivoluzione russa.
Non è ancora chiara la data precisa di inizio della trasmissione in onda, ma è presumibile che avverà tra fine Giugno e inizio Luglio, in concomitanza con la pausa estiva di Terra Amara.