Isola dei Famosi, chi sono i concorrenti esclusi da Mediaset
Il 17 aprile, Canale Cinque darà il via alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Ma le ultime notizie sul cast ufficiale hanno sorpreso molti, in quanto alcuni nomi dati per certi fino a pochi giorni fa sono stati esclusi dalla lista dei 16 concorrenti che partiranno per l’Honduras.
I cinque esclusi dal cast iniziale
Tra i personaggi che sembravano aver raggiunto un accordo con il programma, ben cinque sono stati esclusi all’ultimo momento. Di seguito l’elenco degli esclusi:
- Gianmarco Onestini: concorrente al Grande Fratello 16
- Serena Enardu: influencer ed ex tronista di uomini e Donne.
- Elga Enardu: ex tronista di Uomini e Donne.
- Luca Di Carlo: avvocato penalista di fama mondiale.
- Gian Maria Sainato: modello e influencer.
Le ragioni delle esclusioni
Secondo il giornalista Alberto Dandolo, esperto di retroscena televisivi, la decisione di escludere questi personaggi dal cast iniziale sarebbe stata dettata da un diktat imposto dai vertici aziendali di Mediaset. Dopo il percorso controverso del Grande Fratello Vip 7, i dirigenti di Cologno Monzese avrebbero deciso di non puntare eccessivamente sul gossip e sui teatrini, pur mantenendo uno spettacolo interessante.
Possibilità di ripescaggi futuri
Nonostante le esclusioni, non è da escludere che alcuni dei nomi non presenti tra i 16 naufraghi possano avere una seconda chance nelle prossime settimane. Infatti, L’Isola dei Famosi è nota per gli infortuni, le squalifiche e gli abbandoni che si verificano durante il programma, rendendo necessario l’ingresso di nuovi concorrenti.