Il Cantante Mascherato non chiude, la replica di Milly Carlucci
La notizia della possibile chiusura de Il Cantante Mascherato ha fatto il giro dello stivale e della televisione, creando preoccupazione tra i fan della trasmissione.
Per fortuna, la conduttrice Milly Carlucci ha voluto smentire le voci di chiusura attraverso un video pubblicato sui suoi social.
La posizione di Milly Carlucci
In un video pubblicato sui suoi social, la conduttrice Milly Carlucci ha voluto rassicurare i fan de Il Cantante Mascherato e smentire le voci di chiusura della trasmissione.
Milly Carlucci ha dichiarato che il programma sarà in onda come previsto e ha condannato le fake news che circolano sul web.
Il calo di ascolti e il cambiamento
Milly Carlucci ha riconosciuto che gli ascolti non sono stati soddisfacenti, ma ha anche sottolineato che Il Cantante Mascherato è parte di un cambiamento nella programmazione televisiva.
La conduttrice ha dichiarato che la trasmissione fa parte di un nuovo progetto della rete, che ha chiesto di mettere le fondamenta di un programma di varietà nel sabato sera di Rai 1 in primavera.
Eccomi qua per rassicurare tutti quanti che sabato sera noi de Il Cantante Mascherato ci siamo. […] Lo dico perché sono stata subissata di telefonate, contatti social, gente che mi viene a bussare alla porta. Sono andate in giro delle notizie false e tendenziose, che naturalmente respingiamo completamente
Milly Carlucci
La condanna alle fake news
Milly Carlucci ha condannato le fake news che circolano sul web e ha sottolineato che le stesse possono causare danni alla rete (RAI), al gruppo di lavoro e all’azienda.
La conduttrice ha affermato che non accetterà notizie false che minacciano il lavoro del suo gruppo e ha lasciato intendere che, qualora continuassero a circolare, potrebbe agire per vie legali.
Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica negativa, ustionante e ingiusta. Va tutto bene finché si tratta di opinioni; quello che non si può accettare sono le fake news, perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo non può essere accettata
Milly Carlucci