Dalla strada al palco, anticipazioni dello show dei talenti del 4 Aprile
Il 4 aprile 2023, alle 21:20 su Rai 2, va in onda la seconda puntata dello show “Dalla strada al palco”, condotto dal cantautore Nek. Il programma mette in luce gli artisti di strada e la gara è giudicata dal pubblico e da due giurati d’eccezione.
Come funziona la gara degli artisti di strada
Ogni puntata vede 13 artisti di strada esibirsi in performance che rappresentano diverse discipline artistiche e sportive.
Il pubblico in studio assegna un punteggio ad ogni esibizione, che può anche essere superiore a quello del concorrente seduto in poltrona, garantendo così il proprio posto in finale.
Inoltre, alla fine di ogni puntata, due giudici d’eccezione, chiamati “passanti importanti”, selezionano un terzo concorrente meritevole di accedere alla finale del 2 maggio.
Le esibizioni degli artisti di strada sono accompagnate dalla band diretta dal maestro Luca Chiaravalli, ogni concorrente ha la possibilità di raccontare la propria storia, spesso carica di emozioni e sorprendente.
I concorrenti selezionati nella prima puntata sono stati il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele, il violinista Isaac Minert e la cantante Martina Zaghi.
Come e dove vedere “Dalla strada al palco” in tv, streaming e ondemand
Il programma va in onda su Rai 2 alle 21:20 del 4 aprile 2023, ma è possibile anche guardarlo in live streaming sulla pagina del canale e on demand sulla piattaforma RaiPlay alla pagina della trasmissione.