Chi l’ha visto? Anticipazioni e casi della puntata del 5 Aprile 2023
Nella puntata di oggi, 5 aprile 2023, del programma “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli, verranno affrontati due importanti argomenti: la scomparsa di Valter Figallo e un approfondimento sul fenomeno degli accumulatori seriali.
Focus su Raffaele Lioce e gli accumulatori seriali
Nelle puntate di marzo, “Chi l’ha visto?” ha seguito il caso di Raffaele Lioce, pensionato ed ex dipendente delle Poste Italiane scomparso lo scorso novembre.
Di recente, Lioce è stato ritrovato nella sua abitazione di Foggia, circondato da rifiuti e oggetti accumulati nel tempo. Questo caso ha portato l’attenzione sul fenomeno degli accumulatori seriali, spesso invisibili e poco raccontati.
Federica Sciarelli dedicherà ampio spazio a quest’argomento, analizzando diverse vicende.
Il caso della scomparsa di Valter Figallo
La puntata si occuperà anche della scomparsa di Valter Figallo, un 67enne professore di italiano e storia in pensione. Figallo, che vive a Mejaniga, una frazione di Cadòneghe (Padova), si è allontanato da casa la mattina del 28 novembre e non è più tornato.
La famiglia riferisce che l’uomo sta attraversando un periodo difficile e presenta difficoltà nel linguaggio. Figallo è uscito senza portare con sé il cellulare e i farmaci necessari per la sua terapia.
Scomparsa di Alejandro Sergio Saccoia
Nella puntata verrà trattato anche il caso di Alejandro Sergio Saccoia, scomparso negli Stati Uniti. Il 4 aprile 2015, avrebbe dovuto prendere un volo da Miami per Roma con scalo a Madrid, ma non si è mai imbarcato.
La madre lancia un appello disperato, chiedendo informazioni sul figlio che non è più tornato in Italia.
Dov’è Dabo?
Un altro caso di scomparsa riguarda Dabo, un ragazzo di 25 anni scomparso da Viterbo il 23 marzo. Dabo è uscito di casa alle 13 e non è più rientrato.
Gli amici temono che possa trovarsi in difficoltà e chiedono aiuto per ritrovarlo.
L’appello di Benno Neumair
Infine, la puntata si soffermerà sul caso di Benno Neumair, condannato all’ergastolo per l’omicidio dei genitori Peter e Laura, strangolati e gettati nell’Adige il 4 gennaio 2021.
Neumair ha presentato un appello contro la sentenza della Corte d’Assise di Bolzano, che lo ha riconosciuto pienamente capace di intendere e di volere.
Dove vedere Chi l’ha visto? in tv, streaming e on-demand
La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” andrà in onda stasera, 5 aprile 2023, su Rai 3 alle 21.20. Il programma sarà inoltre disponibile in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.