Bar Stella con Stefano de Martino, quando inizia
Stefano De Martino riapre le porte del suo famoso “Bar Stella“, che tornerà in onda a partire da stasera, martedì 25 aprile, alle 23.45 su Rai 2. Il celebre bar, noto ai fan più affezionati, è realmente esistito a Torre Annunziata, paese d’origine di De Martino, e fu inaugurato dal nonno dell’attore un secolo fa. Il programma sarà trasmesso tutti i martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata su Rai 2.
Qual è il format del programma
Nel “Bar Stella”, i clienti possono gustare un caffè o sorseggiare uno degli improbabili cocktail preparati dal barista Luciano (Herbert Ballerina), come il “Gin Tonio” o la “Tachipirinha”. I visitatori spesso finiscono per accomodarsi su una delle poltroncine vintage del locale, partecipando a dibattiti e discussioni, talvolta paradossali o surreali, proposti da Stefano e alimentati dall’ospite “serio” della puntata, portatore di un pizzico di cultura altrimenti assente.
Nelle passate edizioni, si è parlato di arte contemporanea con Francesco Vezzoli, del fascino del marketing con l’imprenditore Oscar Farinetti e di guerra e pace con il giornalista Riccardo Iacona. La Disperata Erotica Band del maestro Pino Perris, piccola orchestra residente, ha offerto momenti memorabili con reinterpretazioni di capolavori cantati da Fiorella Mannoia, Mario Biondi e Arisa.
Personaggi iconici e novità della terza stagione
I clienti fissi del “Bar Stella” hanno conquistato il cuore degli spettatori con le loro storie e personalità:
- Franco (Franco Castiglia), il cameriere
- Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio), la cassiera
- Marta (Marta Filippi), la professoressa “sapiosessuale”
- MezzaLuna (Adelaide Vasaturo), la svampita
- Contenuti Zero, il primo corpo di ballo statico della storia della TV
Tra le novità della terza stagione, ci sarà la presenza di un grande attore teatrale (Ernesto Lama), che osserva con altezzosità le scenette del piccolo schermo, e l’Esperto di Mestieri Alternativi (Massimo Bagnato), che proporrà le professioni più richieste per trovare rapidamente un impiego.