Alberto Angela, speciale incoronazione re Carlo. Dove e come vederlo
Alberto Angela, a quasi un anno dalla scomparsa del padre Piero Angela, ha annunciato per maggio 2023 un nuovo speciale dedicato a lui. E non solo: il 3 maggio 2023, come comunicato da lui stesso durante uno spot in onda in questi giorni su Rai Uno, ci sarà anche un nuovo speciale dedicato all’Incoronazione di re Carlo III e alla casata dei Windsor. Ecco dove vederlo, a che ora e cosa tratterà.
Alberto Angela, in questi giorni, è tornato su Rai Uno con un nuovo spot in cui ha annunciato due novità per il mese di maggio 2023. La prima è un nuovo speciale, dedicato alla casata dei Windsor, che andrà in onda il 3 maggio 2023 su Rai Uno in prima serata e proprio pochi giorni prima dell’Incoronazione di re Carlo III, che avverrà il 6 maggio 2023.
Per gli appassionati dei documentari realizzati dal celebre divulgatore scientifico, che continua così il percorso tracciato anni addietro dal padre Piero Angela, scomparso ad agosto 2022, sarà l’occasione per scoprire la storia della Famiglia Reale Inglese, dal re Carlo III e dalla regina consorte Camilla fino ai più “scapestrati”, il principe Harry e Meghan Markle, proprio attraverso la storia di una cerimonia così importante come quella dell’incoronazione.
Sarà l’opportunità quindi, anche per chi non ama o non segue particolarmente i gossip reali, di scoprire qualcosa di più sulla storia di questa famiglia. Sapevate per esempio che l’Incoronazione della regina Elisabetta II, mostrata anche nella serie TV The Crown, è un ottimo modo per inquadrare le figure del Primo Ministro Churchill (che fu una vera e propria spina nel fianco per il dittatore Adolf Hitler e per i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale) e quelle del principe Filippo, scomparso appena pochi mesi prima della morte di una delle sovrane più longeve della storia inglese?
Alberto Angela, uno speciale in programma il 25 maggio 2023 per celebrare i 70 anni di Piero Angela
Dopo quello dedicato alla Famiglia Reale Inglese, il 25 maggio 2023 ci sarà in programma un altro nuovo speciale realizzato da Alberto Angela, che come il primo è già stato inserito nei palinsesti Rai. Stavolta però sarà più “personale”, perché celebrerà i 70 anni di carriera di Piero Angela al servizio della scienza e della divulgazione culturale:
“Uno speciale per ripercorrere la grandezza e l’umanità di chi ha portato la scienza e i temi della contemporaneità in prima serata al grande pubblico. Ospiti, servizi e interviste ricostruiranno i 70 anni di Piero Angela al servizio della scienza. I suoi grandi reportage, i suoi programmi innovativi, i grandi personaggi incontrati nel corso di una vita interamente dedicata alla diffusione della conoscenza.”
In questo speciale dedicato a “Re Piero” (e il confronto con il Giubileo di Platino della defunta regina Elisabetta II salta subito all’occhio) saranno raccontati tanti momenti emozionanti della vita di Piero Angela, come ad esempio lo speciale Ulisse che lui e il figlio vollero per celebrare i 60 anni dell’Allunaggio e la sua commovente lettera di addio al pubblico.
Leggi anche:
Alberto Angela, anticipazioni 15 aprile 2023 Passaggio a Nord Ovest
Alberto Angela a Napoli, incontro gratuito con il pubblico
Alberto Angela a Napoli: nuova puntata di Ulisse tra Lungomare e Quartieri Spagnoli