UPAS dell’8 marzo: ai fans non sfuggono questi dettagli importanti
La puntata di UPAS di ieri 8 marzo 2023 è stata incentrata principalmente sui funerali di Teresa. La cerimonia, molto toccante, era in effetti uno degli eventi più attesi dai fans della nota soap italiana e, soprattutto, dell’amatissima Teresina. Un dettaglio, a questo proposito, non è passato inosservato ed è quello dei numerosi assenti alla funzione, tra tutti Nunzio, Diego, Ornella e Riccardo.
UPAS: i funerali di Teresa tra presenti e assenti
L’8 marzo 2023 è stato il giorno in cui i fans di Un Posto al Sole hanno assistito alle esequie di Teresa. La moglie di Otello, difatti, è deceduta a Indica a seguito di un malore improvviso! Scelta quasi inevitabile per gli autori che hanno dovuto affrontare, ad agosto 2022, la morte dell’attrice Carmen Scivittaro. Una puntata straziante che ha commosso davvero tutti: sui social diversi i commenti di chi, dopo aver assistito alla cerimonia, hanno evidenziato come il dolore e le lacrime dei protagonisti non fossero finzione ma reale dolore per la perdita dell’amica e collega.
Eppure, in chiesa non erano tutti presenti. A partecipare al funerale sono stati Silvia, Michele, Rossella, Giancarlo, Otello, Guido, Raffaele, Roberto, Marina, Serena e Filippo. Ampia, invece, la lista degli assenti, primi tra tutti Nunzio e Diego. Quest’ultimo, però, aveva comunque avvisato Michele dell’impossilità di presenziare dal momento che Caffè Vulcano restava comunque aperto.
Assente la famiglia Poggi per intero (ha stupito il fatto che Renato, amico di Otello da sempre, mancasse a questo appuntamento) così come i Boschi. In molti si sarebbero aspettati di vedere alcuni ex colleghi di Otello come Mariella, Cotugno o Cerruti mentre a spiccare più di ogni altra è stata l’assenza di Ornella e Riccardo. Per i due, molto probabilmente, la causa sarebbe da ricercarsi in motivi di lavoro a cui non potevano sottrarsi.
La lettera a Rossella, il momento più commovente
Sebbene l’intera cerimonia sia stata particolarmente commovente, c’è un momento più di ogni altro che ha catalizzato l’attenzione dei fans e, c’è da scommetterci, fatto scendere anche qualche lacrima. Si tratta dei minuti in cui Rossella ha letto, accanto alla bara di Teresa, le parole che la nonna le aveva scritto poco prima di morire.
Di seguito il testo di questa lettera che, di certo, rimarrà uno dei momenti più intensi dell’intera stagione numero 27 di Un Posto al Sole.
Cara Rossella, non sai quante volte ti rivedo da bambina seduta sulle mie ginocchia a fare mille domande e inventare mille giochi, mi piacerebbe ritrovare un po’ di quella nostra intimità, prenderti in disparte e farmi raccontare di te, dei tuoi progetti e del tuo futuro, ma la vita va veloce e il tempo ci scorre dalle mani, allora ti scrivo, per fermare i pensieri. Quando ho lasciato Napoli per trasferirmi ad Indica, anche se con me c’era il mio amatissimo Otello, sapevo che sarebbe stato doloroso allontanarmi da tutte le persone a cui volevo bene, ma non immaginavo quanto mi sarebbe pesato stare lontana da te, non poterti vedere crescere giorno dopo giorno e diventare la donna eccezionale che sei.