The Voice Kids 2023: chi sono i finalisti, le squadre e chi vince
La finale di The Voice Kids è ormai alle porte e i dodici giovani finalisti sono stati selezionati per esibirsi in diretta su Rai 2 sabato 11 marzo alle 21:30.
La presentatrice Antonella Clerici ha dato il via al programma con una fiaba immaginaria, presentando i cinque giudici in foto da neonati. Adesso, è il momento dei giovani concorrenti di salire sul palco e regalare emozioni al pubblico.
I concorrenti sono pronti per la sfida
Pur essendo molto giovani, i concorrenti hanno dimostrato un grande talento, sorprendendo sia i giudici che gli spettatori.
Solo dodici di loro sono riusciti a guadagnarsi un posto nella finale, che promette di essere emozionante e combattuta. Loredana Bertè, Clementino, Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio sono pronti a fare il possibile per far vincere un membro del loro team.
Le squadre dei giudici
La squadra di Gigi D’Alessio
- Ilary, 14 anni, di Caltanisetta,
- Marta, 12 anni
- Andrea, 12 anni.
La squadra dei Ricchi e Poveri
- Loredana, 12 anni,
- Vincenzo, 13 anni,
- Ginevra, 11 anni
La squadra di Loredana Bertè
- Mia, 7 anni,
- Melissa, 12 anni,
- Fedora, 12 anni
La squadra di Clementino
- Ranya, 12 anni,
- Rosario, 9 anni,
- Zinedine, 12 anni.
Chi vincerà?
Tra i dodici finalisti, ci sono tre talenti che sembrano essere in vantaggio per conquistare la vittoria.
Andrea, un bambino di sette anni, ha catturato l’attenzione di tutti con la sua interpretazione di “La notte” di Arisa e ha scelto Gigi D’Alessio come coach.
Ranya, una ragazza di dodici anni, ha emozionato la giuria con “Easy on me” di Adele e ha deciso di unirsi alla squadra di Clementino dopo aver ricevuto un toccante messaggio dal padre in Marocco.
Tuttavia, la performance più sorprendente è stata quella di Melissa, una giovane di dodici anni che ha cantato “Fallin'” di Alicia Keys mentre suonava il pianoforte con maestria.
Tutti i giudici hanno premuto il bottone rosso per Melissa, tranne Gigi D’Alessio che è stato bloccato. Alla fine, Melissa ha scelto di unirsi alla squadra di Loredana Bertè.
Dove e come vedere The Voice Kids
The Voice Kids inizia Sabato alle 21:25, la trasmissione sarà trasmessa in diretta su Rai 1, ma è anche visionabile live su RaiPlay alla pagina della diretta di Rai 1.
Al termine sarà disponibile ondemand sulla pagina RaiPlay dedicata della trasmissione.