Premi Oscar 2023: candidati e possibili vincitori come miglior film
Come ogni anno ai Premi Oscar il premio più ambito è quello per il miglior film, scopriamo chi sono i candidati all’edizione 2023 e chi ha più possibilità di vincere.
Ecco l’elenco dei candidati:
- Niente di nuovo sul fronte occidentale
- Avatar: La via dell’acqua
- Gli spiriti dell’isola
- Elvis
- Everything Everywhere All at Once
- The Fabelmans
- Tár
- Top Gun: Maverick
- Triangle of Sadness
- Women Talking
Chi potrebbe vincere l’Oscar come miglior film? Ecco i favoriti.
Everything Everywhere All At Once sembra essere il favorito per la vittoria, avendo vinto ai Directors Guild Awards, ai Producers Guild Awards e ai SAG.
Tuttavia, il film tedesco Niente di nuovo sul fronte occidentale ha sorprendentemente vinto 7 Bafta tra cui miglior film e regia. Molti pensano che alla fine della gara, la pellicola di Martin McDonagh possa arrivare terza, mentre Top Gun: Maverick e The Fabelmans sembrano essere fuori dalla corsa dopo le sconfitte ricevute.
Chi può vincere l’Oscar come miglior regia? Ecco i favoriti
Per la miglior regia Daniel Kwan e Daniel Scheinert sono considerati i favoriti sempre con Everything Everywhere All At Once a seguito della loro vittoria ai Critics’ Choice Awards e ai Directors Guild Awards.
Tuttavia, ai Bafta sono stati battuti dal regista tedesco Edward Berger per Niente di nuovo sul fronte occidentale, che però non è candidato all’Oscar in questa sezione (ma lo è nei migliori film).
Ci sono quindi due possibilità: o i Daniels stravinceranno sotto ogni punto di vista oppure si aprono delle opportunità per Steven Spielberg con The Fabelmans, il quale ha vinto il Golden Globe alla regia.